Digital
Parte in rete la campagna 'Save your token' di Monopoly
Al via una campagna internazionale che chiama il popolo di internet a votare la pedina preferita. Quella che otterrà il minor consenso verrà mandata in 'pensione', per essere sostituita da una pedina tutta nuova. A febbraio l'Italia si trasformerà in un tabellone gigante e verrà attraversata fisicamente dalle nuove pedine grazie al supporto delle centinaia di fedelissimi fan, che le condurranno da una città all’altra, percorrendo tutta la nazione.
Il destino delle pedine del Monopoly è in mano ai suoi fan. Potere alla rete: il popolo di internet infatti è chiamato a votare la pedina preferita. Quella che otterrà il minor consenso verrà mandata in 'pensione', per essere sostituita da una pedina tutta nuova. 'Save your token', in italiano 'Salva la tua pedina' è il nome della campagna che contagerà il web nei prossimi mesi.Guarda il video.
Quale tra lo Scarpone, il Ditale, la Cariola, lo Scottish Terrier, la Nave, il Cappello a cilindro, la Macchina da corsa e il Ferro da stiro ci lascerà e finirà in prigione? E quale tra le neonate, cioè l’Anello di Diamanti, la Chitarra, il Robot Giocattolo, il Gatto e l’Elicottero, entrerà di diritto a far parte della nuova versione? Toccherà ai milioni e milioni di fan del Monopoly fare in modo che la propria pedina preferita passi dal 'Via' e non finisca 'direttamente in prigione', votando ogni giorno, fino al 5 febbraio, sulla pagina Facebook Monopoly Italia.
Alla fine della votazione, il Monopoly cambierà per sempre: una delle otto classiche pedine verrà eliminata dal gioco e sostituita con una pedina nuova di zecca, scelta tra i cinque nuovi soggetti ispirati alla vita quotidiana dei giocatori di oggi. I fan potranno esprimere la loro preferenza sia votando la pedina preferita, sia scegliendo tra le new entry.
I più affezionati, quelli che 'o il cappello a cilindro o non gioco', potranno addirittura portare avanti la loro personale campagna elettorale per salvare la pedina preferita. Come? Attraverso Facebook e Twitter, condividendo immagini e video con i propri amici e utilizzando l'hashtag #tokenvote.
In Italia, per salutare la pedina che andrà in 'prigione' e celebrare l’arrivo della nuova, è prevista la più grande partita a Monopoly in assoluto, la prima con la neonata versione del gioco in scatola più famoso al mondo. A febbraio tutta la penisola si trasformerà in un tabellone gigante e verrà attraversata fisicamente dalle nuove pedine grazie al supporto delle centinaia di fedelissimi fan, che le condurranno da una città all’altra, percorrendo tutta la nazione.
SP

