UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Pensarecasa on air con la nuova campagna digital: "La Sogni, La Vivi". Gummy Industries firma il concept

Dal 2022 il marchio ha rinnovato la veste grafica e la comunicazione in base a un nuovo posizionamento: quello di un brand che si propone come catena di negozi di arredamento in cui le persone possono ispirarsi e rendere concreta l’idea di realizzare la casa dei propri sogni.

Pensarecasa, la rete di punti vendita selezionati per l’arredamento di tutta la casa, arriva in comunicazione con una nuova campagna digital e social, dove sogno e realtà si mescolano raccontando la storia di brand dal claim “La sogni, la vivi. Pensarecasa offre una nuova idea di retail, ponendo il cliente al centro della propria mission. Il fulcro è sempre la persona con le sue esigenze, gusti e caratteristiche personali, in cui la ricerca dell’arredamento perfetto si compie attraverso una modalità diversa e sempre personalizzata, secondo le esigenze di ognuno. 

Lo spot è on air per tutto il mese di giugno sui principali siti web di RCS Mediagroup - Corriere.it, Io Donna, Amica.it, La7.it, Living, Oggi.it, Abitare.it - e con una campagna integrata social su Google, YouTube, Facebook e Instagram.

L’idea creativa nasce proprio per dimostrare che non si tratta solo di spazi e misure, ma soprattutto di inclinazioni, passioni e sogni del cliente, che devono contribuire a dare forma all’arredamento.

Nello spot è sera, vediamo l’insegna di Pensarecasa in primo piano che lampeggia mentre un ragazzo sta per entrare in negozio. Subito i suoi occhi vengono catturati dall’ambiente e la sua immaginazione si attiva, trasportandolo nella sua casa dei sogni: lo vediamo mentre realizza una ricetta in cucina, mentre utilizza il computer in salotto, mentre guarda un film sul divano e per finire in camera da letto. La luce cambia d’intensità e comincia la magia, che ben presto si trasformerà in realtà. Infatti, la scena torna in negozio, dove il protagonista dello spot sembra essersi svegliato e tornato nello showroom… ma poco dopo si risveglia e sorride soddisfatto notando che tutto ciò che ha sognato, è realtà. L’arredamento da sogno è esattamente quello che voleva e che ha trovato da Pensarecasa.

Lo spot di Pensarecasa è parte di un piano di iniziative dedicate al consolidamento della brand awareness. “La nostra azienda è al centro di un articolato processo di crescita su più fronti. A partire dal 2022 ci siamo dedicati alla creazione di nuova veste e di una nuova voce per Pensarecasa. Per farlo, ci siamo affidati ad una rete di professionisti che ci ha aiutato ad avvicinarci sempre di più ai nostri clienti, a mostrarci come i realizzatori dei loro sogni: non una catena di retail qualsiasi, ma un insieme di negozi di arredamento in cui le persone potessero ispirarsi e rendere concreta l’idea di poter realizzare la casa dei propri sogni.”. Commenta Alberto Bruscoli, Amministratore Delegato di Pensarecasa.

 

Credits Spot

Concept: Gummy Industries

Produzione: 5e6

Regia: Nicola Bettoni

Pianificazione: Ht&t - Gummy Industries

Ufficio Stampa: Say What?