Digital
Per Liu Jo nuovo sito con e-commerce
Dal 7 marzo infatti l'azienda carpigiana guidata dai fratelli Marchi entra nel mondo e-commerce attraverso il lancio di un sito integrato e multicanale che accompagna il visitatore in un viaggio attraverso i valori del brand. Il nuovo sito, caratterizzato da una struttura particolarmente fruibile e intuitiva, e che ha nelle immagini il suo punto di forza, coinvolge il visitatore in un percorso emozionale.
Si apre un nuovo capitolo per Liu Jo, azienda carpigiana guidata dai fratelli Marchi, che in pochi anni ha saputo conquistare uno spazio di primo piano nel panorama del fashion italiano, grazie alla creazione di un lifestyle brand cosmopolita e contemporaneo. Dal 7 marzo infatti Liu Jo entra nel mondo e-commerce e lo fa attraverso il lancio di un sito integrato e multicanale che accompagna il visitatore in un viaggio attraverso i valori del brand.Il nuovo sito, caratterizzato da una struttura particolarmente fruibile e intuitiva, e che ha nelle immagini il suo punto di forza, coinvolge il visitatore in un percorso emozionale che favorisce la reperibilità delle informazioni in tempo reale e porta dall’homepage all’acquisto in pochi click. Pensato per una navigazione multi-device, da mobile, tablet e desktop, il sito si caratterizza inoltre per una grande facilità di condivisione sui social network. Il design accattivante e la consultazione in scroll, sia verticale che orizzontale, lo rendono moderno e smart. Le news sono visualizzate attraverso una timeline che mescola novità di carattere istituzionale ai contenuti pubblicati sui social media.
Il nuovo sito di Liu Jo, disponibile in italiano, inglese e francese, offre in un’unica esperienza di navigazione una fonte continua di ispirazione, accompagnando l’utente dalla visione delle campagne all’acquisto del prodotto, senza soluzione di continuità.
Italia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Olanda, Polonia e Austria sono i mercati da cui parte l’e-commerce. “Crediamo molto nell’e-commerce, sia come valido canale di vendita ulteriore che come opportunità per avvicinare ancora di più il mondo Liu Jo alle nostre clienti e alle tante fan - dice Marco Marchi, Vicepresidente e Head of Style di Liu Jo -. Sono state proprio loro, attraverso i social, a chiederci questa ulteriore opportunità di accesso all’acquisto".
Aggiunge Cristiano Sturniolo, Global Marketing & Communication Director: "Dopo le fortunate campagne televisive sul jeans Bottom-Up e le IT-bag Matilda, Kate e Sophia, che ci hanno consentito di sperimentare modalità innovative di comunicazione, con il nuovo sito integrato experience/e-commerce aggiungiamo un fondamentale touch point nella relazione con il nostro target, con il preciso obiettivo di accelerare la dialettica digitale e sociale con consumatrici acquisite o potenziali. Abbiamo voluto un sito mobile, fruibile da qualsiasi tablet e smartphone, sociale grazie alla forte integrazione con i nostri profili Facebook e Twitter, e fortemente visuale, come si addice a un’azienda che fa stile e che ha in Kate Moss la sua testimonial globale".
"A livello di offerta - aggiunge Sturniolo - inizialmente proporremo in vendita una selezione delle collezioni. I prodotti saranno comunque acquistabili anche off-line nei numerosi Liu Jo store, ad eccezione di 150 borse Sophia limited edition in colore Snow White personalizzabili con le iniziali dei più veloci e fortunati acquirenti digitali".
SP

