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Peroni Nastro Azzurro 0.0% sceglie YAM112003 per digital e social e lancia la nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”. Pianifica OMD

La campagna si articola attraverso una strategia sui canali social del brand, dove una comunicazione multi-soggetto racconterà come il marchio permette di godersi il gusto di una birra di qualità superiore, senza compromessi, estendendosi nei punti vendita della GDO e del canale ho.re.ca, sempre più integrati nel media mix del brand, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori ad un consumo responsabile.

Peroni Nastro Azzurro comprende nel suo portfolio Peroni Nastro Azzurro 0.0%: l’evoluzione senza alcol del brand che annuncia la
sua nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce, tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro” .

Ideata dall’agenzia Yam112003, scelta a gennaio 2025 dopo una gara per occuparsi del digital e dei profili social del brand, e grazie alla pianificazione media curata da OMD, la campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce” prenderà vita attraverso una strategia sui canali social del brand, dove una comunicazione multi-soggetto racconterà come Peroni Nastro Azzurro 0.0% permette di godersi a pieno il gusto di una birra di qualità superiore, senza compromessi, estendendosi nei punti vendita della GDO e del canale ho.re.ca, sempre più integrati nella strategia di comunicazione del brand, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori ad un consumo responsabile.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% combina il piacere rinfrescante della birra classica all’esperienza inalterata di gusto e convivialità dell’opzione zero alcol: un binomio al quale il pubblico consumatore è sempre più attento e che ha spinto il brand a lanciare la nuova campagna, in virtù della richiesta crescente del mercato di questa tipologia di bevanda. 

Prodotta interamente in Italia secondo la ricetta originale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% è il risultato della stessa qualità superiore e attenzione ai dettagli che hanno reso il brand un’icona globale. Grazie a un innovativo processo di de-alcolizzazione - applicato solo dopo aver sviluppato pienamente l’aroma e il profilo gustativo - questa birra mantiene ntatti il sapore distintivo e il profilo aromatico di Peroni Nastro Azzurro: si tratta di una scelta perfetta per chi desidera vivere ogni momento con stile e libertà, senza rinunciare al piacere del buon bere.

Ed è con questa visione che Peroni Nastro Azzurro 0.0% annuncia la sua campagna, on air a partire dal 4 aprile. Con un approccio fresco e creativo, il concept nasce con l’intento di mettere in luce le caratteristiche distintive del prodotto, con particolare attenzione ai benefici di una birra analcolica che non scende a compromessi in termini di gusto e che fa di Peroni Nastro Azzurro 0.0% l’alleato perfetto per godere di momenti di convivialità e condivisione, senza rinunciare al sapore inconfondibile e tipicamente italiano di Peroni Nastro Azzurro.

“Anno dopo anno si registra una crescente consapevolezza e curiosità nei consumatori della categoria, dall’attenzione al benessere, passando per la qualità degli ingredienti, senza dimenticare l’innovazione. Da qui la nascita di nuovi stili e occasioni di consumo: una delle principali tendenze è sicuramente la maggiore moderazione nel consumo alcolico, che di conseguenza sta portando la crescita del segmento no alcol e easy-drinking che mostra
costanti trend positivi” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni.

“Puntiamo su Peroni Nastro Azzurro 0.0% perché crediamo nel nostro prodotto: la referenza con lo stesso gusto classico ma zero alcol. Con la nuova campagna vogliamo condividere in modo chiaro le caratteristiche uniche del nostro prodotto e sottolineare un messaggio importante: è possibile godere di momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali”.

Tutti gli aggiornamenti e le novità di Peroni Nastro Azzurro 0.0% saranno disponibili sui canali digital e social del brand: @peroninastroazzurro_it #zeroalcolzerorinunce.

Credits YAM112003
Elide Dell’Avo - Client Service Director
Fabio Pedroni - Executive Creative Director
Giuseppina Iaccarino - Creative Director
Content Director - Alessia Gargiulo
Ornella Lameri - Strategy Director
Veronica Giuffrè - Social Media Manager
Alice Ravetta - Copy
Luca Cantavenera - Art Director Senior
Joao Schmidt - Graphic Designer
Cecilia Tosi - Account Manager
Federica Cagnoni - Project Manager