UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Digital

Pirelli dà il benvenuto a 'Gabigol' all'Inter con DLV BBDO e The Family

Il video, rilanciato dai principali social media, si basa su un’idea creativa che rovescia alcuni stereotipi da sempre legati al Brasile e a Milano: ‘Gabigol’ appare da un’insolita nebbia che avvolge il Corcovado, per ritrovarsi proiettato in una soleggiata Milano, pronta ad accoglierlo.

E' firmato DLV BBDO e realizzato da The Family il video con cui Pirelli ha dato il benvenuto al neoacquisto dell’INTER Gabriel Barbosa Almeida in occasione la presentazione ufficiale avvenuta il 23 settembre all’Auditorium Pirelli.

Il video, rilanciato dai principali social media, si basa su un’idea creativa che rovescia alcuni stereotipi da sempre legati al Brasile e a Milano: ‘Gabigol’ appare da un’insolita nebbia che avvolge il Corcovado, per ritrovarsi proiettato in una soleggiata Milano, pronta ad accoglierlo.

Il copy sottolinea ironicamente il legame tra i due paesi: ‘C’è più Milano in Brasile di quanto immagini. Ma ora c’è anche ancora più Brasile a Milano’.

http://people.pirelli.com/global/it-it/san- paolo-milano- solo-andata- arriva-gabigol

CREDITS

DLVBBDO

Direttori Creativi Esecutivi: Federico Pepe e Stefania Siani

Direttore Creativo Roma: Sara Portello

Client Creative Directors: Giulio Brienza (Copywriter) e Letizia Ziaco (Art Director)

Senior Art Director: Fabrizio Fiucci

Heaf of Production: Alessandro Pancotti

 

THE FAMILY

Producer: Tommaso Haimann

Regia: Stefano Quaglia

DOP: Gigi Martinucci

Montaggio: Stuart Greenwald e Graziano Tontodonati

Color correction e Post produzione: Massimo Loiacono

Mix: Opera Music

 

 

EC