Digital

Dopo il successo dello scorso anno, riparte l'avventura dei Taste Hunter alla ricerca della nuova piùgusto San Carlo. On-air la nuova campagna digital firmata VML Italy

Il brand presenta i tre cacciatori del gusto, che intraprenderanno nuovi viaggi alla scoperta della cultura locale e dei sapori perfetti per accompagnare la prossima piùgusto Limited Edition. Ad accompagnare Lorenzo Prattico, saranno Niccolò Califano e Teresa Muratore. La campagna social racconterà nuove mete, ingredienti e abbinamenti attraverso contenuti coinvolgenti.

Il mondo è ricco di ingredienti da assaporare, di luoghi da visitare, storie da conoscere e nuovi Paesi da esplorare. “Il gusto è dei curiosi” è da sempre la filosofia che ispira piùgusto e, anche quest’anno, accompagnerà San Carlo alla scoperta di nuovi sapori per creare la patatina piùgusto, con il supporto di tre Taste Hunter.  

Dopo il successo dello scorso anno del viaggio in Messico, che ha dato vita alla nuova piùgusto Jalapeño, il Taste Hunter Lorenzo Prattico farà gli onori di casa presentando i suoi nuovi compagni di avventura per poi partire alla volta della Francia, pronto a scoprirne ogni chicca gastronomica e trascinare il pubblico nel cuore della tradizione d’oltralpe.

Ad accompagnarlo in questa missione saranno Niccolò Califano, ex concorrente di Masterchef 13, che si addentrerà alla scoperta di una perla nostrana: il Piemonte con le sue antiche ricette e materie prime d’eccellenza; e Teresa Muratore, travel creator, che esplorerà i sapori dell’Argentina, terra di contaminazioni culinarie e ingredienti tutti da scoprire tra un sorso di Mate e una cavalcata nella Pampa.  

La campagna social, ideata da VML Italy per San Carlo, racconterà con lo stile di ciascun Taste Hunter nuove mete, ingredienti e abbinamenti attraverso contenuti coinvolgenti fruibili sia sulle pagine social dei Taste Hunter sia sui canali ufficiali Instagram e TikTok @piugusto_tastehunter.

La campagna durerà per tutto l’anno, accompagnando i Taste Hunter nel loro viaggio alla scoperta del gusto. 

VML ITALY – CREDITS

Group CCO: Michele Picci 

Creative Director: Gianluca Sales & Paolo Boccardi 

Copywriter: Clarissa Rustioni 

Social Media & Content Manager: Elena Bracca 

Social Media Manager Internship: Laura Annicchiarico 

Planning Director: Simona Bossi 

Client Lead: Giovanna Curti 

Account Supervisor: Mariachiara Marena 

Account Internship: Gaia Salandrini