Digital

Plan.Net firma l'operazione 'Tutto a 1 euro' per Auchan

Oltre ad occuparsi della comunicazione online dei vantaggi di questa promozione, l'agenzia digital del Gruppo Serviceplan ha creato tre divertenti video che sono stati utilizzati per la campagna, che si muoverà soprattutto su YouTube e Facebook e darà supporto all’operazione con un piano editoriale ad hoc.
Plan.Net continua a curare la comunicazione di Auchan sui social e non solo. L’ultima operazione della catena francese di ipermercati si chiama 'Tutto a 1 euro' e permetterà ai consumatori di acquistare migliaia di prodotti di qualsiasi tipo a 1 euro dal 21 gennaio al 3 febbraio.

Oltre ad occuparsi della comunicazione online dei vantaggi di questa promozione, Plan.Net, Gruppo Serviceplan, rivela il profilo più social di Auchan. L’agenzia digital ha, infatti, creato tre divertenti video che sono stati utilizzati per la campagna, che si muoverà soprattutto su YouTube e Facebook (dove la pagina 'Auchan Italia' ha già raggiunto più di 300.000 fan) e darà supporto all’operazione con un piano editoriale ad hoc.

Nei video possiamo vedere diverse situazioni: a partire dal testa o croce durante una partita di pallone, passando per il nonno che porta il nipotino a prendere un giocattolo, fino ai due innamorati a bordo fontana che, speranzosi, lanciano la monetina.

Tanti scorci di vita, ma un solo protagonista: la moneta da 1 euro che, di volta in volta, si trasforma in un prodotto diverso distribuito da Auchan in offerta, rispondendo così alla domanda di apertura: 'Oggi cosa ci fai con una moneta da 1 euro?'

L’intera operazione è stata sviluppata sotto la direzione creativa di Stefano Rho, insieme a Luca Jacchia come copywriter e Igor Bajin come art director.

Guarda lo spot 1, lo spot 2 e lo spot 3

Credits:

Plan.net
Direzione Creativa: Stefano Rho
Copywriter: Luca Jacchia
Art Director: Igor Bajin
Casa di produzione: The Producers
Post produzione: UVC

SP