

Digital
Da Idealista uno spot per il Pride 2021 per celebrare i diritti LGBTQI: “La libertà parte da casa”
Come consuetudine, il portale di annunci immobiliari, ha creato un video, diffuso attraverso il proprio profilo Facebook, in occasione della giornata che celebra l'accettazione sociale e l'auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, non-binarie e queer, dei relativi diritti civili e legali. Una scena visiva che smonta un luogo comune, per sottolineare come la famiglia sia il primo luogo e ambiente della propria unicità. Una comunicazione che sottende e rilancia il dialogo aperto e senza barriere tra genitori e figli.
Non è la prima volta che il portale Idealista.it, sito di annunci immobiliari, richiama l'attenzione con una comunicazione a favore dei dirritti civili. In questa occasione il brand dedica il film alla difesa dei diritti Lgbtqi in concomitanza della giornata mondiale dedicata.
Nello spot da 30 secondi, un padre all’apparenza severo, accoglie sulla porta un ragazzo arrivato per il primo appuntamento con suo figlio. Una sceneggiatura semplice quanto efficace, che coinvolge lo spettatore lasciandogli un sapore divertito.
Facebook è stato scelto come media della campagna che avrà una diffusione digital.

