Digital
Pringles punta sul web per promuovere il gusto Sour Cream & Onion. Firma Glue Isobar
La campagna, intitolata 'Fan Versus Flavour'è costruita intorno al messaggio generale della campagna Pringles 'Bursting with flavour' (Il gusto si scatena) e sulla filosofia 'unexpected fun' (divertimento inaspettato). Le anteprime promozionali del video, venerdì 1 marzo, hanno lo scopo di presentare il Fan e offrire un assaggio delle sfide che fronteggerà. I primi quattro video saranno lanciati ogni successivo venerdì e la comunità Pringles su Facebook sarà la prima a scoprire i nuovi gusti.
Pringles ha annunciato l’avvio di una nuova campagna digitale in tutta la regione EMEA finalizzata alla promozione del gusto Sour Cream & Onion, il preferito dagli italiani fra quelli proposti dal brand e che è ora stato migliorato e intensificato. La campagna, intitolata 'Fan Versus Flavour' è costruita intorno al messaggio generale della campagna Pringles 'Bursting with flavour' (Il gusto si scatena) e sulla filosofia 'unexpected fun' (divertimento inaspettato). La campagna è stata creata da Glue Isobar.Ideato per il principale target di riferimento di Pringles giovane e avventuroso, il video interattivo e social oriented della campagna ha per protagonista un fan Pringles che deve affrontare il potere di ogni gusto, in una serie di divertenti e inattese sfide testa-a-testa. Lanciati su Facebook e YouTube, supportati da un significativo budget e destinati alla copertura dei media attraverso piattaforme tv e digitali mirate, i video puntano a incoraggiare fan e pubblico a partecipare al divertimento.
Le anteprime promozionali del video, venerdì 1 marzo, hanno lo scopo di presentare il Fan e offrire un assaggio delle sfide che fronteggerà. I primi quattro video saranno lanciati ogni successivo venerdì e la comunità Pringles su Facebook sarà la prima a scoprire i nuovi gusti. Con spirito ludico, i fan saranno invitati a indovinare chi vincerà ciascuna sfida : il Fan o il Gusto? Fan or Flavour?
I video saranno ospitati sia sulla pagina Facebook Pringles, sia su YouTube e saranno supportati, per tutto il mese di marzo, da un display online integrato, dai social media e da una campagna PR.
Armando Santacesaria, Vice President Marketing Snacks di Pringles, commenta: “Vediamo la possibilità di realizzare una trascinante iniziativa digitale capace di far ridere e intrattenere sia i fan del marchio, sia la restante audience online. L’ambizione di Kellogg è di deliziare il mondo con alimenti e marchi di valore. Riteniamo che questi video abbiano proprio questa funzione e che siano utili a far conoscere i gusti Pringles® attraverso personaggi divertenti collocati su una piattaforma coinvolgente e social".
Penny Herriman, Chief Executive Officer di Glue Isobar, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di questa grande campagna digitale per Pringles, che ci ha scelto come agenzia digitale di punta per tutta l'area EMEA. I video online sono splendidamente realizzati e all’altezza del messaggio 'unexpected fun' del marchio Pringles".
SP

