Digital
Publicis Groupe sposta il programmatic ad buying da Vivaki alle agenzie media
L'operazione comporterebbe anche il trasferimento in Starcom MediaVest Group e ZenithOptimedia di 120 professionisti dell’ad-tech, perché siano più vicini ai clienti. VivaKi diventerà un centro di eccellenza per tutto il gruppo con reparti di ricerca, sviluppo, analytics e training.
Publicis Groupe ha reso noto di aver spostato le attività di programmatic ad buying da Vivaki alle agenzie media Starcom MediaVest Group (SMG) e ZenithOptimedia.L'operazione comporterebbe anche il trasferimento nelle due sigle di 120 professionisti dell’ad-tech per portarli più vicini ai clienti.
In questo modo la company renderebbe più fluido l’inserimento del programmatic nei piani media dei clienti, superando il vecchio modello ormai distante dalle esigenze del mercato.
VivaKi, da quanto si legge su stampa estera, diventerà un centro di eccellenza per tutto il gruppo con reparti di ricerca, sviluppo, analytics e training, mantenendo anche un piccolo gruppo di trader a supporto degli specialisti operativi in ZenithOptimedia e Starcom MediaVest.
La riorganizzazione sarebbe già in corso negli Usa mentre in UK si parla della fine del terzo trimestre di quest'anno. Ancora non si conoscono i tempi dell'operazione in Italia.
EC

