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Pulse Advertising si conferma il partner di influencer marketing per Aboca anche per il 2024 con grandi risultati in convertion

Forti di una collaborazione avviata nel 2021, l'azienda conferma l'agenzia come partner per progetti di Influencer Marketing con una strategia di marketing mix importante. I progetti one shot, avviati nel 2021 si sono trasformati in una gestione coordinata e continuativa che ha permesso di ottenere importanti risultati anche in termini di convertion e oltre 27 milioni di impression lo scorso anno.

Aboca è un'azienda farmaceutica che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali frutto di un’avanzata ricerca scientifica. Pulse Advertising lavora con Aboca dal 2021 per campagne di influencer marketing su diversi prodotti della categoria integratori. Dopo i primi progetti one-shot, dal 2023 Aboca ha affidato a Pulse Advertising la gestione continuativa dell’attività con i creator con l’obiettivo di incrementare la brand awareness. 

Aboca

“La carta vincente di questa collaborazione è la fiducia del cliente verso la strategia proposta – afferma Paola Nannelli (nella foto in alto), Executive Director di Pulse Advdertising - abbiamo coinvolto talent ironici e spontanei e ogni influencer è stato libero di raccontare il prodotto con il suo linguaggio e la sua nota stilistica. Imporre un tone of voice non è corretto sui social network perchè limita la credibilità e spontaneità del talent e allontana la community, ma non sempre il cliente è d’accordo nell’esplorare dei percorsi comunicativi diversi liberamente”.

Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca, aggiunge: “La prima campagna influencer strutturata con Pulse Advertising l’abbiamo fatta nel 2021. Come per ogni attività, abbiamo analizzato attentamente le performance anche in termini di sell out e con grande soddisfazione abbiamo riscontrato risultati straordinari. Da lì abbiamo moltiplicato le nostre iniziative in questo ambito, per tutti i prodotti in cui la normativa lo consente”.

Tra i progetti creati da Pulse Advertising c’è la case history di successo dei prodotti Lynfase e Adiprox promossi tramite una squad di 7 influencer su Instagram e TikTok. I contenuti, giocati su una challenge di benessere di 21 giorni per adottare sane abitudini, hanno generato +8M di impression e una convertion altissima, con una crescita evidente delle vendite. Molti dei talent hanno amato i prodotti e ne hanno parlato spontaneamente anche a campagna conclusa tramite contenuti organici. “Può sembrare banale – continua Paola Nanelli – ma questo dimostra che studiare una strategia e combinare in modo credibile content creator e prodotti permette di ottenere sinergie vincenti e grande valore aggiunto al brand.” 

Tutta l'attività social 2023 ha totalizzato numeri importanti sui due canali coinvolti Instagram e TikTok: 33 influencer coinvolti, 231 contenuti divulgati, +27.4M di impression e +19M di reach. 

In questi primi mesi del 2024 l’attività si è concentrata sul Prodotto Natura Mix, con un flashmob che ha coinvolto anche i talent:

Beatrice Cossu https://www.instagram.com/p/C5DwAGsivLa/

Giulia Penna https://www.instagram.com/p/C5GVV3MNiMR/

Sasy Cacciatore https://www.instagram.com/reel/C5EOwu-NEn2/