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Leagas Delaney firma la campagna di Burger King dedicata alla giornata di Pasquetta

Per lo sviluppo della comunicazione l'agenzia è partita da un'insight che accomuna tutti: la paura che la tradizionale grigliata del lunedì di Pasqua venga rovinata dalla pioggia. La promozione permetterà, registrandosi sul sito del brand, di ricevere istantaneamente un coupon che darà diritto ad acquistare due whopper, panino di punta della catena, al prezzo di uno. L'operazione si sviluppa sui social con un testimonial d'eccezione: Andrea Giuliacci.

Leagas Delaney firma la nuova attivazione di Burger King Italia dedicata alla giornata di Pasquetta e legata a un insight che accomuna tutti: la paura che la tradizionale grigliata del lunedì di Pasqua venga rovinata dalla pioggia.

Da qui l’idea dell’agenzia di rassicurare gli amanti della carne alla griglia: se dovesse piovere a Pasquetta, sarà comunque una pioggia di Whopper, il panino di punta della catena. Registrandosi sul sito di Burger King, infatti, si riceverà istantaneamente un coupon che darà diritto ad acquistare due whopper al prezzo di uno.

L’operazione “Griglia come se piovesse”, che verrà comunicata in questi giorni con una campagna display e sui canali social del brand, prevede il coinvolgimento di un testimonial d’eccezione: il celebre meteorologo Colonnello Andrea Giuliacci. Il suo video con le previsioni meteo per Pasquetta sarà pubblicato sui social e sul sito di Burger King. 

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Credits Leagas Delaney Italia

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Cinzia Pallaoro, Eustachio Ruggieri

Head of copywriting: Marco d’Alfonso

Copywriter senior: Claudia Cannizzaro

Art director: Andrea Salemi

Head of Graphic Design: Michela Sansone

Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi

Head of Social: Arianna Salvadeni

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese