UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Digital

Qonto sceglie CreationDose per promuovere il suo conto business con l’Influencer Marketing

L'agenzia ha ideato la campagna per Instagram basata sullo scioglilingua #IlQontoCheQonta con l'obiettivo di generare awareness e consideration utilizzando nuovi linguaggi.

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria e contabile leader in Europa, affida a CreationDose la realizzazione della campagna di Influencer Marketing su Instagram che promuove il suo servizio rivolto a professionisti, PMI, startup e associazioni che cercano soluzioni smart. 

Il team Shake di CreationDose ha ideato il concept della campagna, basato sull’hashtag #IlQontoCheQonta: lo scioglilingua rappresenta il gancio creativo per esprimere le caratteristiche del servizio in modo chiaro e immediato. 

CreationDose ha selezionato con cura gli influencer, scegliendo esperti contabili, social media coach e media attivi sui social nella divulgazione su temi economici, di educazione finanziaria e business. Il coinvolgimento di Influencer verticali ha permesso di raggiungere un pubblico perfettamente in target, comunicando il messaggio in modo mirato. 

"Lavorare con Qonto in questa campagna è stata un'opportunità straordinaria" afferma Pierfrancesco Petrosillo, Shake Director di CreationDose. "Anche in questo caso abbiamo messo al servizio la nostra capacità di essere originali, creativi ed efficaci per evidenziare i punti di forza del loro servizio e coinvolgere le community degli Influencer, che hanno poi adattato il messaggio al loro abituale stile comunicativo, rendendo il messaggio perfettamente contestualizzato.”