Digital

Quando gli azzurri giocano, Deliveroo scende in campo. In occasione degli Europei di calcio 2024 Deliveroo realizza un fake out of home a Coverciano con l’agenzia creativa Ribelli

In occasione della competizione che si terra in Germania dal 14/06 al 14/07, la piattaforma, in qualità di Premium Partner della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha sfruttato le incredibili possibilità offerte dalla Computer Generated Imagery (CGI). Direttamente sul campo di allenamento arriva una bag gigante richiamando ciò che il leader dell’online food delivery sa fare meglio: prendersi cura degli altri attraverso il cibo.

In occasione degli Europei di calcio 202, Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in qualità di Premium Partner della FIGC, ha realizzato, insieme all’agenzia creativa torinese Ribelli, un contenuto digitale direttamente sui campi da calcio della Nazionale Italiana di Calcio, a Coverciano. 

Un’attivazione che fonde realtà e asset digitali in cui i calciatori e il cibo diventano gli unici protagonisti. Una bag gigante di Deliveroo viene lasciata direttamente sul campo di allenamento, come buon auspicio per il cammino che la Nazionale affronterà in occasione dei prossimi Campionati Europei in Germania, attraverso ciò che Deliveroo sa fare meglio: prendersi cura degli altri, con  il cibo.

In un momento in cui ci sono fake out of home ovunque, ci siamo chiesti quale potesse essere il nostro approccio ribelle: siamo arrivati alla conclusione che per renderlo tale doveva essere ‘il meno fake’ possibile.” - dichiara Francesca Nicole Micalef, Art Director dell’agenzia Ribelli sul progetto, che ha seguito il progetto.

In questo caso abbiamo avuto la possibilità e opportunità di essere proprio sui campi durante gli allenamenti, un’occasione che non potevamo sprecare e che, appunto, di fake non aveva davvero nulla.” conferma Gianluca Scolaro head of Production di Ribelli.

 “Essere Partner degli Azzurri per noi è sempre stato un grande onore, e per dare il via a questo grande momento di grandi emozioni e grandi squadre che scendono in campo abbiamo scelto di raccontare la nostra vicinanza alla Nazionale nell'unico modo possibile: in ‘Grande’!” dichiara Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo.

 

Credits: 

Deliveroo:

Matteo Sarzana: General Manager

Marco Galimberti: Head of Marketing

Alessandro Paletti: Local Activations and Partnerships Manager

Rachele Ardito: Brand & Media Manager

Maria Lo Bianco: Content & Social Media Manager

Fabrizio Francioni: Senior Communications Manager

Ribelli:

Pietro Verri - Direttore Creativo

Gianluca Scolaro - Head of Production

Martina Bellani - Head of content

Francesca Nicole Micalef - Art Director

Luca Barioglio - Account Director

Martina Bonanno - Account Executive

Giulia Carminati - Social Media Manager

Giada Giacosa - Community Manager

Rambla Studio:

Giacomo Spaconi - Regia e VFX

Federico Volpi - 3D Modeler e Animator