
Digital
Quando gli azzurri giocano, Deliveroo scende in campo. In occasione degli Europei di calcio 2024 Deliveroo realizza un fake out of home a Coverciano con l’agenzia creativa Ribelli
In occasione degli Europei di calcio 202, Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in qualità di Premium Partner della FIGC, ha realizzato, insieme all’agenzia creativa torinese Ribelli, un contenuto digitale direttamente sui campi da calcio della Nazionale Italiana di Calcio, a Coverciano.
Un’attivazione che fonde realtà e asset digitali in cui i calciatori e il cibo diventano gli unici protagonisti. Una bag gigante di Deliveroo viene lasciata direttamente sul campo di allenamento, come buon auspicio per il cammino che la Nazionale affronterà in occasione dei prossimi Campionati Europei in Germania, attraverso ciò che Deliveroo sa fare meglio: prendersi cura degli altri, con il cibo.
“In un momento in cui ci sono fake out of home ovunque, ci siamo chiesti quale potesse essere il nostro approccio ribelle: siamo arrivati alla conclusione che per renderlo tale doveva essere ‘il meno fake’ possibile.” - dichiara Francesca Nicole Micalef, Art Director dell’agenzia Ribelli sul progetto, che ha seguito il progetto.
“In questo caso abbiamo avuto la possibilità e opportunità di essere proprio sui campi durante gli allenamenti, un’occasione che non potevamo sprecare e che, appunto, di fake non aveva davvero nulla.” conferma Gianluca Scolaro head of Production di Ribelli.
“Essere Partner degli Azzurri per noi è sempre stato un grande onore, e per dare il via a questo grande momento di grandi emozioni e grandi squadre che scendono in campo abbiamo scelto di raccontare la nostra vicinanza alla Nazionale nell'unico modo possibile: in ‘Grande’!” dichiara Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo.
Credits:
Deliveroo:
Matteo Sarzana: General Manager
Marco Galimberti: Head of Marketing
Alessandro Paletti: Local Activations and Partnerships Manager
Rachele Ardito: Brand & Media Manager
Maria Lo Bianco: Content & Social Media Manager
Fabrizio Francioni: Senior Communications Manager
Ribelli:
Pietro Verri - Direttore Creativo
Gianluca Scolaro - Head of Production
Martina Bellani - Head of content
Francesca Nicole Micalef - Art Director
Luca Barioglio - Account Director
Martina Bonanno - Account Executive
Giulia Carminati - Social Media Manager
Giada Giacosa - Community Manager
Rambla Studio:
Giacomo Spaconi - Regia e VFX
Federico Volpi - 3D Modeler e Animator