Digital

Per l'estate le bibite Sanpellegrino sbarcano su Spotify con 4 playlist e la creatività di YAM112003

Il progetto è stato realizzato con il supporto dell'agenzia che si è occupata inoltre dello sviluppo del concept e della strategia digital e social. Ogni playlist (Aranciata, Cocktail, Chinò e Tonica Rovere) è introdotta da una audio annotation che dà agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sulla musica che sta per ascoltare, restituendo così un valore aggiunto all'esperienza sonora.

Le Bibite Sanpellegrino sbarcabo su Spotify con 4 speciali raccolte musicali: dall’aranciata Pop alla MixTonica e al Rock-Chinò passando per il Cocktail Italiano. 

Il progetto è stato realizzato con il supporto di YAM112003 che si è occupata dello sviluppo del concept, della creatività e della strategia digital e social.

La cura delle playlist è stata affidata ad un esperto che, grazie alla sua conoscenza musicale, ha potuto trovare il perfetto sound delle quattro Bibite Sanpellegrino Aranciata, Cocktail, Chinò e Tonica Rovere, partendo dallo studio delle loro caratteristiche di gusto della loro anima e della loro storia. Ogni brano è in grado di portare l’ascoltatore in una suggestione dei gusti delle quattro bevande. Ogni playlist è inoltre introdotta da un audio annotation, ossia una voce narrante che dà agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sulla musica che ascoltano e restituisce un valore aggiunto alla loro esperienza come accade, per esempio, nella traccia Il gusto italiano di Cocktail Sanpellegrino.

L'iniziativa vuole essere un modo per omaggiare la musica, i generi, gli artisti e le icone di oggi e di domani attraverso un coinvolgimento a 360 gradi di tutti i sensi.