Digital
Per l'estate le bibite Sanpellegrino sbarcano su Spotify con 4 playlist e la creatività di YAM112003
Le Bibite Sanpellegrino sbarcabo su Spotify con 4 speciali raccolte musicali: dall’aranciata Pop alla MixTonica e al Rock-Chinò passando per il Cocktail Italiano.
Il progetto è stato realizzato con il supporto di YAM112003 che si è occupata dello sviluppo del concept, della creatività e della strategia digital e social.
La cura delle playlist è stata affidata ad un esperto che, grazie alla sua conoscenza musicale, ha potuto trovare il perfetto sound delle quattro Bibite Sanpellegrino Aranciata, Cocktail, Chinò e Tonica Rovere, partendo dallo studio delle loro caratteristiche di gusto della loro anima e della loro storia. Ogni brano è in grado di portare l’ascoltatore in una suggestione dei gusti delle quattro bevande. Ogni playlist è inoltre introdotta da un audio annotation, ossia una voce narrante che dà agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sulla musica che ascoltano e restituisce un valore aggiunto alla loro esperienza come accade, per esempio, nella traccia Il gusto italiano di Cocktail Sanpellegrino.
L'iniziativa vuole essere un modo per omaggiare la musica, i generi, gli artisti e le icone di oggi e di domani attraverso un coinvolgimento a 360 gradi di tutti i sensi.