Digital

Record di accessi a gennaio su Mymovies.it, con oltre 17 mln di visite

A gennaio il sito italiano di informazione cinematografica ha registrato un record di visite pari a 17.842.000 con una media giornaliera di oltre 500.000 utenti e un picco di 3 milioni di visitatori in un solo week-end. Il traffico proveniente dai canali social, in particolare da Facebook, ha registrato un incremento del 500% rispetto allo stesso periodo del 2015.
Il 2016 si apre con un segno più che positivo per MYmovies.it. A gennaio il sito italiano di informazione cinematografica ha registrato un record di visite pari a 17.842.000 con una media giornaliera di oltre 500.000 utenti e un picco di 3 milioni di visitatori in un solo week-end (fonte Audiweb 2016).

È stata una partenza memorabile per tutto il cinema, con numeri importanti non solo su MYmovies.it ma anche al botteghino. Grazie al successo di film come Quo Vado?, Revenant - Redivivo, Il Piccolo Principe, infatti, nel mese di gennaio sono stati staccati oltre 21 milioni di biglietti, come emerge dai dati Audimovie diffusi a febbraio (leggi news).

“Il numero delle visite su MYmovies.it e quello degli spettatori al cinema è stato da sempre un valore simmetrico, che segue in maniera speculare variazioni e influenze della stagionalità cinematografica  - dichiara Gianluca Guzzo (nella foto), co-fondatore e ceo di MYmovies.it - . I record ottenuti a gennaio al cinema e su MYmovies.it indicano chiaramente il tasso di corrispondenza tra i due mezzi e il nostro ruolo indiscusso di top influencer nel mondo del cinema in Italia.”


Non sorprende che tra le pagine più consultate su MYmovies.it ci siano proprio i film con maggiori incassi al botteghino, come Quo Vado? (746.000 pagine viste) - successo cinematografico italiano senza precedenti che ha dominato il box office con oltre 63 milioni di euro - e Revenant- Redivivo (750.000 pagine viste) - candidato a 12 premi Oscar che in Italia ha incassato 13 milioni di euro.

Performance particolarmente positiva anche per il contenuto editoriale dedicato ai film più attesi del 2016( www.mymovies.it/film/ imperdibili/2016/ ), che dal giorno di pubblicazione ha registrato337.785 visualizzazioni e più di 6.000 interazioni sulla pagina Facebook.

Ed è proprio dai social networks che arriva, infine, un altro dato molto interessate: il traffico proveniente dai canali social, in particolare da Facebook, ha registrato un incremento del 500% rispetto allo stesso periodo del 2015.

“Sono molto soddisfatto della crescita alla quale stiamo assistendo in questi mesi - ha aggiunto Gianluca Guzzo - “un risultato frutto del costante impegno di tutto il nostro team e dei nostri collaboratori, che è positivo anche sulla raccolta pubblicitaria, cresciuta molto non solo nel fatturato, ma anche nella tipologia delle proposte, curate, prestigiose, sempre più apprezzate".

SP