Digital

'Regali dei desideri 2.0', la nuova 'collection' multicanale e digital di Pampers e Cemit

Fater, proprietaria del brand, ha rinnovato la storica partnership con l'azienda del Gruppo Mondadori attiva nel marketing relazionale, per un nuovo modello di raccolta punti: un nuovo programma di fidelity, totalmente digitale e con una forte componente di gamification grazie all’integrazione delle competenze di digital engagement di Kiver, si affianca alla tradizionale collection cartacea.
 
clicca per ingrandire
Si rinnova e si amplia la collaborazione tra Fater, proprietaria del brand Pampers, Cemit, azienda del Gruppo Mondadori attiva in Italia nel marketing relazionale, per la collection 'Regali dei desideri 2.0' Pampers.

Cemit, che da 20 anni si occupa di molte delle attività promozionali e di fidelizzazione di Pampers, integrando il know-how in digital engagement di Kiver (oggi parte di Cemit), ha sviluppato un sistema multicanale che prevede la possibilità di affiancare la tradizionale raccolta punti cartacea ai canali digitali web, app e mobile (sms). 

Iniziativa innovativa resa possibile dalla codifica univoca di ogni singola confezione di prodotto coinvolta nell’iniziativa da parte di Fater, e dallo sviluppo di una piattaforma in grado di dialogare con i sistemi dell’azienda cliente, da parte di Cemit

Cemit si è occupata con Fater del design, della creatività e dell’implementazione tecnologica della piattaforma di social loyalty  mobile e web.
 
'Regali dei desideri 2.0' è la prima collection multicanale di Pampers che introduce nel progetto di fidelizzazione una componente di gamification che permette di guadagnare punti aggiuntivi con le 'Baby Mission': rispondendo a sondaggi online, invitando amici a partecipare alla raccolta, condividendo sui social un contenuto, partecipando ai giochi o diventando Ambasciatrice Pampers, è infatti possibile ricevere ulteriori punti omaggio.
 
Inoltre, attraverso il sito, via sms e con la Pampers App, gli acquirenti possono partecipare all’iniziativa in modo semplice e premiante: utilizzando questi canali, si ricevono subito 2 punti in omaggio. In seguito, una volta acquistati i prodotti, si procede con la registrazione dei codici Pampers (pannolini, salviette e teli) e la collezione dei 'punti digitali'.
 
L’integrazione delle strategie di loyalty di Cemit, unitamente all'esperienza nello sviluppo di piattaforme di gestione e di analisi comportamentale, rende possibile raggiungere i consumatori online e offline spingendo sulle leve della multicanalità.


AR