UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Digital

Reply acquisisce Protocube e si rafforza sul versante Digital Experience e Industry 4.0

La società specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali rafforza la propria presenza in Europa nella Digital Experience e Industry 4.0 con l’acquisizione di Protocube, realtà che si occupa di tecnologie 3D a elevato contenuto innovativo.
Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, rafforza la propria presenza in Europa nella Digital Experience e Industry 4.0, con l’acquisizione di Protocube, specializzata nel settore delle tecnologie 3D a elevato contenuto innovativo.
 
Protocube è una delle prime realtà in Italia a implementare servizi di consulenza professionale 3D Printing e Additive Manufacturing, settore in cui vanta oggi una solida leadership in ambiti multidisciplinari come l'industria, la comunicazione, il design, i beni culturali e l'architettura.
 
Protocube ha progressivamente esteso la propria attività nello sviluppo e nell'applicazione di tutte le più avanzate tecnologie 3D, con l'obiettivo di integrare nei processi aziendali soluzioni in grado di ottimizzare l'intero ciclo di vita del prodotto. Dalla progettazione alla vendita.
 
Le soluzioni integrate di Protocube comprendono tecnologie come la modellazione 3D, il rilievo e la scansione 3D, la stampa 3D per la prototipazione e la produzione, rendering e animazioni 3D, set fotografici virtuali, configuratori 3D per l'e-commerce, software e applicazioni 3D avanzate per la comunicazione e l'industria.
 
“Grazie all’acquisizione di Protocube, Reply potenzia la propria expertise nel campo delle tecnologie 3D per la digitalizzazione delle aziende, secondo le più avanzate logiche della Industry 4.0, con l'obiettivo di sviluppare sistemi compatibili per la Mass Customization e la produzione on demand”, dichiara Filippo Rizzante (in foto), Cto di Reply.
 
Nel portfolio di Protocube figurano aziende leader come FCA, BasicNet, Alstom, Lavazza ed altri importanti brand nazionali ed internazionali.

MG