UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Roncaglia & Wijkander si aggiudica la gara Mercedes per le attività CRM e digital

In seguito a una gara che ha coinvolto numerose agenzie, la Roncaglia & Wijkander, guidata dal Presidente Armando Roncaglia,  si è aggiudicata il budget Mercedes - Benz per la gestione di tutte le attività internet, social network, CRM, direct marketing per i brand Mercedes e Smart per i prossimi due anni.

Al termine di una lunga gara che ha visto coinvolte numerose agenzie, la Roncaglia & Wijkander si è aggiudicata il budget Mercedes - Benz per la gestione di tutte le attività internet, social network, CRM, direct marketing per i brand Mercedes e Smart per i prossimi due anni. Si tratta di un’importantissima acquisizione per il Gruppo Roncaglia che continua dunque a gestire clienti “automotive”.

Roncaglia & Wijkander si è affermata per la completezza della sua proposta che ha coniugato innovazione, visione, creatività e, soprattutto, capacità strategica.

In questi anni recenti, il Gruppo ha compiuto un importante processo di diversificazione che ha visto nascere, attorno alla Roncaglia & Wijkander, cinque altre aziende nei diversi campi della comunicazione. Questo è stato possibile grazie agli investimenti nelle tecnologie e nelle persone, collaboratori dallo skill professionale molto elevato, spesso provenienti da un’esperienza all’estero. A testimoniarne l'esperienza, oltre all’acquisizione di Mercedes - Benz, anche quella recente di Sony PlayStation e di altri importati brand, per i quali l’innovazione è stata decisiva.

“L’automotive è nel nostro DNA - afferma il presidente del Gruppo Roncaglia, Armando Roncaglia (nella foto) -. E questa nostra grande esperienza è stata decisiva per vincere la gara. Ricordo ad esempio i nostri trascorsi con le collaborazioni per Ford, Toyota, Lexus".

“Mai come oggi - continua Armando Roncaglia - il processo di vendita è determinato da un dialogo innovativo con il cliente che va costruito, alimentato, sviluppato continuamente. Ed è esattamente quello che noi proponiamo. Siamo una struttura completa che fa dell’innovazione la propria cifra; guidiamo il processo di comunicazione in tutte le sue componenti, in modo attivo e propositivo. La nostra è un’idea moderna della comunicazione ed è un’idea che ci differenzia.”