Digital
Roncaglia & Wijkander si aggiudica la gara Mercedes per le attività CRM e digital
Al termine di una lunga gara che ha visto coinvolte numerose agenzie, la Roncaglia & Wijkander si è aggiudicata il budget Mercedes - Benz per la gestione di tutte le attività internet, social network, CRM, direct marketing per i brand Mercedes e Smart per i prossimi due anni. Si tratta di un’importantissima acquisizione per il Gruppo Roncaglia che continua dunque a gestire clienti “automotive”.
Roncaglia & Wijkander si è affermata per la completezza della sua proposta che ha coniugato innovazione, visione, creatività e, soprattutto, capacità strategica.
In questi anni recenti, il Gruppo ha compiuto un importante processo di diversificazione che ha visto nascere, attorno alla Roncaglia & Wijkander, cinque altre aziende nei diversi campi della comunicazione. Questo è stato possibile grazie agli investimenti nelle tecnologie e nelle persone, collaboratori dallo skill professionale molto elevato, spesso provenienti da un’esperienza all’estero. A testimoniarne l'esperienza, oltre all’acquisizione di Mercedes - Benz, anche quella recente di Sony PlayStation e di altri importati brand, per i quali l’innovazione è stata decisiva.
“L’automotive è nel nostro DNA - afferma il presidente del Gruppo Roncaglia, Armando Roncaglia (nella foto) -. E questa nostra grande esperienza è stata decisiva per vincere la gara. Ricordo ad esempio i nostri trascorsi con le collaborazioni per Ford, Toyota, Lexus".
“Mai come oggi - continua Armando Roncaglia - il processo di vendita è determinato da un dialogo innovativo con il cliente che va costruito, alimentato, sviluppato continuamente. Ed è esattamente quello che noi proponiamo. Siamo una struttura completa che fa dell’innovazione la propria cifra; guidiamo il processo di comunicazione in tutte le sue componenti, in modo attivo e propositivo. La nostra è un’idea moderna della comunicazione ed è un’idea che ci differenzia.”

