Digital

RTL 102.5 e Autostrade per l'Italia in affissione per lanciare Viaradio Digital

Al debutto la nuova web radio in diretta 24 ore su 24 con informazioni sul traffico, musica e notizie, che va ad affiancarsi alla già completa informazione sulla viabilità presente nel palinsesto dell’emittente. A fortificare ulteriormente la partnership, RTL 102.5 è già presente su tutto il territorio nazionale con una nuova campagna di affissioni.
RTL 102.5 e Autostrade per l’Italia continuano la loro partnership lanciando Viaradio Digital, una web radio in diretta 24 ore su 24 con informazioni sul traffico, musica e notizie, che va ad affiancarsi alla già completa informazione sulla viabilità presente nel palinsesto dell’emittente.

“Abbiamo deciso - ha sottolineato Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5 di potenziare la partnership con Autostrade per l’Italia, perche non ci accontentiamo di essere la prima radio italiana per musica e notizie con quasi 6 milioni di ascoltatori al giorno, ma vogliamo arricchire la nostra offerta grazie a questa nuova Radio che nasce per essere diventare il punto di riferimento per gli Italiani sul tema dell’informazione di traffico”.

La nuova radio garantirà un aggiornamento continuo delle notizie sul traffico grazie a circa 100 appuntamenti al giorno, sempre in diretta, in collegamento con il Centro Multimediale di Autostrade per l’Italia. A questi vanno ad aggiungersi ulteriori collegamenti previsti in caso di particolari criticità. In palinsesto anche il Giornale Orario di RTL 102.5, per essere sempre aggiornati sulle notizie dal mondo, e la migliore musica dell’emittente.

La web radio si può ascoltare in internet su www.rtl.it, su www.autostrade.it e nei principali Punti Blu di tutta la rete autostradale ed è anche possibile ascoltare in podcast gli ultimi 5 notiziari sul traffico. Scaricando dal sito dell’emittente le apposite applicazioni gratuite, la web radio è disponibile anche su Iphone, Blackberry e sui dispositivi dotati di sistema Android.

Infine, il servizio è proposto insieme alla visualizzazione delle webcam presenti sulla rete, grazie allo sviluppo di una piattaforma integrata. A fortificare ulteriormente la partnership, RTL 102.5 è già presente su tutto il territorio nazionale con una nuova campagna di affissioni con soggetto RTL 102.5/Autostrade.“Da sempre - ha dichiarato l’ing. Lorenzo Lo Presti, Condirettore Generale Sviluppo Business di Autostrade per l’Italia - riteniamo che le informazioni di traffico siano un elemento indispensabile per una buona gestione della rete Autostradale. Questo nuovo accordo con RTL 102.5 per il lancio della radio “Viaradio Digital” ci permette di arricchire ulteriormente la nostra offerta con un prodotto di primo livello destinato ad avere un percorso di crescita in termini di ascolti e di bacino di interesse. RTL 102.5 ha creduto sin da subito con noi nell’importanza delle informazioni di viabilita’ e la sua crescita in termini di audience ne e’ la testimonianza.

MF