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Digital

Saikebon torna in comunicazione con una challenge unconventional su TikTok per migliorare awareness e posizionamento. Firma KIWI. Pianifica Havas Media Group

Il brand di Star lancia una sfida sul social coinvolgendo 4 creator della Defhouse che utilizzeranno per i loro video il filtro creato ad hoc. Prevista anche un’attivazione di digital PR con un seeding di prodotto in collaborazione con l’agenzia PR Glebb&Metzger.

Al via dal 20 settembre la challenge più sbacchettante di sempre: per partecipare basterà attivare il filtro su TikTok e interpretare la “slurpata” indicata, attraverso la mimica facciale, la posizione del corpo o con l’aiuto di oggetti, ovviamente mangiando i noodles.

Ancora una volta Saikebon, il compagno ideale per pranzi, cene e pause dal gusto orientale, torna su TikTok con la sua filosofia #TakeEatEasy per una sfida aperta a tutti: gustare i noodles, interpretando nel proprio stile la slurpata indicata casualmente dal filtro!

La challenge, ideata dall’agenzia creativa KIWI, part of Uniting Group, verrà lanciata da 4 creator della Defhouse (Yusuf Panseri, Emily Pallini, Jasmin Zangarelli, Davide Moccia) che utilizzeranno per i loro video il filtro creato appositamente e disponibile sul canale TikTok del brand. Dovranno interpretare la “slurpata” che il filtro assegna casualmente sulle note di una base musicale creata ad hoc per accompagnare la slurpata con i suoni tipici del brand, come il gong o il rumore delle bacchette.

Per dare ulteriore amplification alla challenge, spingendo gli utenti alla call to action, si affiancherà anche un’attivazione di digital PR con un seeding di prodotto rivolto a altri 30 TikToker, che riceveranno una box di prodotto. La rosa dei creator è stata finalizzata in collaborazione con l’agenzia PR Glebb&Metzger, andando a selezionare giovanissimi ma anche over 25, brand lovers ma non solo.

Un’attivazione digitale che ha l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience di TikTok, dove i giovanissimi si esprimono, si divertono e apprezzano i brand che condividono i loro valori. La pianificazione media, curata da Havas Media Group, ha come obiettivo l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele.

 

CREDIT
CREATIVE AGENCY: KIWI, part of Uniting Group
• Client Creative Director: Pippo Fiorentino
• Art Director: Simone De Nigris
• Copywriter: Roberto Trombetta
• Strategy Director: Giovanna Ferrero
• Head of Social: Laura D’Angelo
• Strategist: Oriana Volpe
• Social Media Manager: Giada Brusa
• Social Media Manager Executive: Giulia Zuffi
• Client Director: Barbara Valtolina
• Account Director: Claudia Frattallone
• Senior Account: Giorgia Rosso
• Account Executive: Silvia Vitrò

MEDIA AGENCY: Havas Media Group
PR AGENCY: Glebb&Metzger
CREATOR AGENCY: Web Stars Channel srl

STAR TEAM
Marketing Manager: Silvia Dimartino
Junior Brand Manager: Jacopo Girardi
Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone
Media & Digital Specialist: Gabriele Legramandi