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Digital

San Benedetto lancia una campagna digital per presentare "Baby Scrittory" e "Baby Artisty", i progetti dedicati alla linea San Benedetto Baby

Una campagna digitale che ha visto coinvolti bambini e famiglie ed un workshop nell’headquarter di Scorzè dedicato a figli e nipoti dei lavoratori San Benedetto.

Baby Scrittory è il progetto digitale nato sui canali social di Acqua Minerale San Benedetto, che ha visto coinvolti bambini e famiglie nella creazione di una storia ispirata dalla Linea San Benedetto Baby. La campagna ha invitato i più piccoli a diventare autori e illustratori della storia di "LADY FRAGOLA", un personaggio che ha preso vita grazie alla loro immaginazione e creatività e che ha visto protagoniste le iconiche bottigliette della Linea San Benedetto Baby.

Il risultato è stato un e-book scritto e disegnato dai bambini per i piccoli lettori scaricabile dal sito dell’azienda al seguente link https://www.sanbenedetto.it/it/baby-scrittory

Per celebrare il successo del progetto, San Benedetto ha organizzato un workshop speciale lo scorso 12 ottobre, presso la propria sede di Scorzè, rivolto a figli/nipoti dei lavoratori San Benedetto con un’età compresa fra i 4 e i 6 anni. Durante questa giornata, la storia di BABY SCRITTORY ha preso vita attraverso un laboratorio didattico-artistico chiamato BABY ARTISTY curato e condotto in collaborazione con le MarbreBlond: il duo composto dalla storica dell’arte Martina Fiuzzi e dalla pedagogista Brenda Casadei, specializzate in esperienze didattiche, artistiche e psicomotorie per bambini.

I partecipanti suddivisi in gruppi, con l’aiuto di un adulto, hanno potuto “teatralizzare” la storia nata con la campagna Digital, costruendo materialmente i personaggi e la scenografia del racconto, trasformando le bottigliette della Linea Baby in opere d’arte originali e divertenti. I bambini hanno potuto giocare e trasformare la propria bottiglietta grazie a un’ampia scelta di materiali di recupero, avvicinandosi così in modo creativo alla sostenibilità.

L'utilizzo di questi materiali rappresenta un approccio non solo finalizzato alla creatività dei più piccoli ma anche alla sensibilizzazione sull’importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti. Attraverso attività pratiche i bambini imparano a riconoscere il valore in oggetti che altrimenti verrebbero scartati, trasformandoli in nuove creazioni. Questo processo li rende più consapevoli dell'impatto delle loro azioni sull'ambiente.

Con questa iniziativa il Gruppo veneto ha voluto dare vita ad un laboratorio finalizzato ad unire la creatività all’educazione ambientale, contribuendo così alla formazione di una generazione più consapevole.

La gamma San Benedetto Baby, animata dalle immagini degli imprevedibili Minions, comprende tre linee di prodotto accomunate da un formato ideale per i più piccoli, senza coloranti e glutine. Il packaging della linea è stato studiato per trasmettere a genitori e bambini sicurezza, serenità e praticità. Con le bottigliette squeezable e il tappo Pull&Push i più piccoli possono idratarsi in ogni momento della giornata divertendosi.

Baby Bottle, il pratico formato di acqua minerale con tutta la purezza di Antica Fonte della Salute - l’acqua millenaria con meno dello 0,0001% di Nitrati riconosciuta dal Ministero della Salute per poter essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti. Baby Thè Deteinato, fresco e leggero alla pesca o al limone, un gusto speciale in una grande acqua oligominerale ma senza teina.

Baby Camomilla, nei gusti fragola e mandarancio, la bevanda a base di camomilla golosa e dissetante.