Digital

Seat e Citroën accendono la Full Video Skin di Leonardo Adv

La concessionaria lancia sul mercato il nuovo formato sviluppato per dare il massimo impatto al video advertising online, garantendo contemporaneamente massima libertà per l'utente e livelli ottimali di esposizione. Inaugurata lo scorso 7 maggio con la campagna Nuova Seat Mii, Full Video Skin è stata scelta da Citroën per il lancio del Crossover C4 Aircross online da oggi, 17 maggio.
I dati Fcp-Assointernet segnalano una crescita del 96,4% del Video Display nel primo quarter del 2012. In questo scenario Leonardo Adv presenta Full Video Skin, il nuovo formato pensato per dare il massimo impatto al video advertising online, garantendo contemporaneamente massima libertà per l'utente e livelli di esposizione ottimale per la campagna.

Inaugurato lo scorso 7 maggio, il formato Full Video Skin ha già dato prova della sua efficacia: il primo cliente ad utilizzarlo con successo è stato Seat Italia, marchio appartenente al Gruppo Volkswagen, con la campagna della Nuova Mii pianificata da Mediacom. Il planning ha coinvolto la home page e il vertical Leonardo Donne di Leonardo.it ottenendo ottimi risultati, con un CTR del 4%.

Da oggi (17 maggio), invece, è la volta di un'altra casa automotive di primo piano: il formato è stato infatti scelto da Citroën Italia per il lancio del crossover Citroën C4 Aircross, con una pianificazione realizzata da PHD che prevede la home page di Leonardo.it e i canali News, Economia, Hi-Tech e Viaggi del portale (la campagna è visualizzabile qui: http://news.leonardo.it/).
 
Risultato del continuo lavoro di ricerca del team di Leonardo Adv, Full Video Skin è una personalizzazione completa della pagina web che, a frequenza 1/24, lascia completamente spazio al video full screen, completo di audio. L'utente può in qualsiasi momento disattivare il sonoro, oltre a terminare la visualizzazione dello stesso con un semplice click. Una volta chiuso, il video può essere richiamato in qualsiasi momento tramite la skin relativa, che resta fissa nella pagina per tutta la durata della campagna. Come è evidente dal nome scelto (che richiama contemporaneamente il formato full screen e la skin delle web pages), caratteristica fondamentale del nuovo formato è infatti l'abbinata con la Full Skin, altra novità 2012 di Leonardo Adv, grazie alla quale è possibile 'personalizzare' in maniera originale e creativa il background di tutti i Top Site del network raggiungendo oltre 2,5 milioni di impression giornaliere. La combinazione dei due formati permette quindi di massimizzare l'impatto e la reach della campagna, che viene infine completata dalla presenza di un box 300x250 in pagina.

"Restando al passo con le tendenze di quest'anno, in cui si evidenzia una diffusione capillare del Video Advertising online, LeonardoADV prosegue nello studio e nella ricerca di nuovi strumenti di comunicazione sempre più originali e impattanti - afferma Alberto Zilli, Ceo di Leonardo Adv -. Full Video Skin è una soluzione che esalta al massimo le opportunità fornite dal video online: aumentare il livello di attenzione dell'utente, creare awareness sul prodotto e attivare un'interazione ad alto livello di intensità tra brand e consumatore. Con il nuovo formato, la concessionaria ribadisce la propria capacità di realizzare gli obiettivi di comunicazione dei clienti e soddisfarli al meglio, cercando il più possibile di differenziarsi dai concorrenti".

SP