Digital

Selection Communication & Design sceglie Realz per la nuova campagna influencer Frisk: il brand di chi non teme di aprir bocca

L'agenzia ha raccolto la sfida di trovare le vie di comunicazione più idonee per parlare in particolare alle generazioni più giovani. Per farlo ha scelto tre personaggi del mondo social la cui capacità di interagire con il pubblico, in particolare di Instagram, in maniera originale e credibile, ha raccolto l'attenzione della strategia e del brand.

Selection Communication & Design ha scelto Realz per la realizzazione della nuova campagna di influencer marketing di Frisk.

Quando il mondo degli influencer incontra quello dello humor nascono casi eclatanti di personaggi che uniscono alle loro doti di comici, la capacità di interagire con il pubblico dei social, in particolare di Instagram, in maniera originale e credibile.

Fenomeni interessanti che non possono sfuggire all’attenzione di un’agenzia come Selection Communication & Design chiamata alla sfida di trovare le vie di comunicazione più idonee per parlare in particolare alle generazioni più giovani.

In questo caso l’obiettivo era ancora più sfidante: proporre un prodotto tendenzialmente più adulto come Frisk a un pubblico di consumatori più giovani e più social.

La scelta è caduta quindi, anche grazie al supporto consulenziale di REALZ, su tre nomi in grande ascesa come Frank Gramuglia, il mitico “impiegato” dalla cravatta rossa che, con intelligenza e ironia, si prende gioco del mondo del lavoro; Valentina Barbieri, geniale comica dai mille volti che si sta affermando anche a livello televisivo e lo straordinario Herbert Ballerina, che in questi anni ha saputo costruirsi un universo comico tutto suo conquistando anche i più giovani.

Personaggi che a loro modo “non temono di aprir bocca” esattamente come Frisk, la microcompressa dal gusto forte che affronta il tema dell’alito fresco con humor e ironia e che per la prima volta lo fa anche attraverso la voce degli influencer. 

 

CREDITS

Marketing Manager:  Serena Zaffaroni

Junior Brand Manager: Bruna Petrulli

 

Agenzia: Selection Communication & Design 

Account Director: Pietro Bellu

Account Manager: Riccardo Calò

Direzione Creativa: Massimo Dalprà/Antonio Zamperetti

Senior Art Director: Luca Plumari

Media Director: Gianmaria Pasqual

Media Supervisor: Cecilia Rossi

Influencer Manager: Andrea Grassi

 

Agenzia Partner: REALZ – Content Solution Studio

General Manager: Alberto Bommartini

Chief Marketing Officer: Giulia Laura Peracchio

Communication Specialist: Anna Fontana

Content Specialist: Emma Brunello

Project Manager: Alisa Lamnyk