Digital
Semenzato (Webformat): Meet Magento Italy, oltre 400 partecipanti (+25%) per la seconda edizione
L'edizione 2015 dell'evento dedicato all'e-commerce organizzato in Italia da Webformat catalizza l'attenzione della community di operatori e addetti ai lavori, riuniti per discutere dei nuovi trend, delle soluzioni tecnologiche più innovative e per conoscere le novità del nuovo software Magento 2, una piattaforma articolata in diversi strumenti di marketing e di gestione del catalogo prodotti per le vendite online. Previsti 39 relatori per 36 incontri di business e tecnologia. L'evento è sold out.
Ha preso il via, all'Hotel Michelangelo a Milano, Meet Magento Italy 2015, l'evento dedicato alla piattaforma di e-commerce Magento e all'e-commerce in generale, organizzato in Italia da Webformat, di cui è Ceo Diego Semenzato, che ci ha fornito i numeri di questa seconda edizione: +25% dei partecipanti, oltre 400, 39 relatori, 36 incontri di business e tecnologia. Un evento sold out. Leggi il programma qui."Da un anno dalla prima edizione, ci siamo resi conto di quanto le tematiche che ruotano attorno l’eCommerce siano non solo importanti, ma ormai quasi indispensabili per ogni azienda che abbia necessità di interfacciarsi con il suo target di consumatori online e che intenda farsi largo tra i numerosi competitor. In questi giorni parleremo di tanti argomenti tecnici, di dimensionamento delle infrastrutture cloud, di integrazioni con sistemi come Elasticsearch, Vagrant e Varnish. Ma anche di tematiche prettamente business come trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, gestire la privacy nell’e-commerce, la comunicazione per touch point, iBeacons & multichannel e-commerce, un tema quanto mai fondamentale per le aziende che hanno deciso di integrare la strategia di vendita off line con quella on line. Entrambe le track saranno caratterizzate da importanti best practice, informazioni e consigli volti a rendere più semplice e gratificante l’esperienza di acquisto di potenziali clienti e soprattutto a fare in modo che aumentino le conversioni". " Siamo veramente fieri - aggiunge Semenzato - di poter ospitare dei relatori preziosi per questo settore, sia a livello nazionale che internazionale”.
Perchè portare in Italia un evento come questo? "Perchè nel nostro Paese mancava una manifestazione di questo calibro con contenuti e speaker di qualità, che mette al centro uno strumento fondamentale per le aziende che vogliano incrementare il proprio business associando quello online a quello tradizionale. Inoltre in questa occasione presenteremo la nuova versione del software Magento, uno strumento fondamentale per i professionisti del settore che intendiamo coinvolgere in una community nel segno della condivisione della conoscenza".
A spiegarla ci saranno Ben Marks, Magento developer e community evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer, sviluppatori del sofware e Max Yekaterynenko, a capo della progettazione".
EC

