Digital

Serviceplan Group firma le iniziative online di Neo Borocillina

Brand della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, Neo Borocillina si presenta online con una campagna e un minisito dedicato. Il progetto è stato realizzato da Serviceplan Group, in una collaborazione che ha visto coinvolte le sigle Serviceplan Italia e Plan.net per la parte digital.
Neo Borocillina, brand di punta della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann, che da sempre è sinonimo di soluzioni per il mal di gola, si presenta online con una campagna e un minisito dedicato. Il progetto è stato realizzato da Serviceplan Group, in una collaborazione che ha visto coinvolte le sigle Serviceplan Italia e Plan.net per la parte digital. La scelta strategica è quella di coordinare la comunicazione on e off line attorno al segno distintivo di Neo Borocillina: i “diavoletti della gola” .

In particolare la comunicazione su internet si focalizza sulla linea di prodotti antinfiammatori Neo Borocillina Gola Dolore: il mal di gola è rappresentato in questo caso da un massiccio e aggressivo 'diavolone' con dei guantoni che prende a pugni la gola provocando infiammazione e dolore. Il 'diavolone' viene affrontato e rapidamente sconfitto da Neo Borocillina Gola Dolore.

Il sito Aldiavoloilmaldigola.it, che racconta in maniera chiara e immediata sia la patologia, sia i punti di forza del prodotto, raccoglie i click da una campagna display pianificata sui portali d’informazione, sui maggiori quotidiani on-line e sui siti meteo. Da un punto di vista tecnico, Il minisito presenta un layout adattivo, che si allinea alla risoluzione dello schermo offrendo sempre la migliore esperienza possibile rispetto alla visualizzazione dei contenuti. È sviluppato con tecnologia flashfree e per dispositivi mobile e tablet.

La comunicazione è on air a partire dal 28 gennaio a sostegno della campagna tv e dell’attività sul punto di vendita. Al progetto hanno lavorato Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana in qualità di direttori creativi esecutivi di Serviceplan e Riccardo Bartola, direttore creativo digital di Plan.net.

MG