Digital

SHAA e BANZAI per la prima native gallery interattiva di Actimel su Pianetamamma.it

La gallery fotografica dedicata al risveglio mattutino online sul sito  Pianetamamma.it, è stata pensata come una soluzione originale per comunicare agli utenti un’operazione di content marketing del marchio Danone, nello specifico per il suo brand Actimel.
SHAA, media-tech company italiana specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di foto e video interattivi, ha progettato insieme a Banzai, il primo operatore italiano nell’e-Commerce e uno dei più importanti editori digitali, una native  gallery interattiva  dedicata al risveglio mattutino sul sito Pianetamamma.it,  sito verticale femminile.

La gallery fotografica è stata pensata come una soluzione originale per comunicare agli utenti in maniera semplice ed efficace un’operazione di content marketing del marchio Danone, nello specifico per il suo brand Actimel che da sempre si occupa di diffondere buone abitudini alimentari ai propri clienti.

SHAA ha studiato insieme a Banzai un prodotto che possa offrire all’utente una nuova fruibilità dei contenuti media e che si differenzi dai flussi tradizionali, aumentando il coinvolgimento dell’utente e donando un valore aggiunto a contenuto e prodotto.
L’utente, una volta aperta la gallery, può navigare tra le schede interattive all’interno delle singole foto con un semplice clic. Le schede, sponsorizzate da Actimel, contengono una serie di informazioni sulle buone abitudini da adottare la mattina e alcuni suggerimenti per il giusto risveglio dei piccoli prima di andare a scuola. SHAA ha inoltre inserito delle call to action attraverso le quali si possono approfondire i vari argomenti all’interno della sezione dedicata sul sito Actimel.it e un bottone che rimanda alla pagina Facebook di Actimel per l’ingaggio social.

La pubblicazione è iniziata dal mese di settembre, sfruttando il ritorno sui banchi di scuola dei bambini e la necessità di trovare qualche buona regola valida per tutta la famiglia per prepararsi, dopo le vacanze estive, ai ritmi cittadini di studio/lavoro e alla stagione autunnale.

Gli indici di interazione, che rappresentano l’insieme dei clic sulle interazioni di ogni singola foto rapportati alla visualizzazione della stessa, hanno raggiunto nelle prime settimane di pubblicazione valori superiori al 30%.

SHAA ha messo a disposizione la sua tecnologia per permettere la fruibilità della fotogallery sui tutti i device desktop&mobile, fornendo caratteristiche responsive ai numerosi contenuti e un dettaglio completo delle analytics.

Link sito web :  http://www.pianetamamma. it/foto_gallery/bambino/foto- risveglio-bambino-scuola/




EC