UPDATE:
“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e privateTorna a Milano Branding e-volution, l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca nell’ecosistema digitale
Digital

Shopping di prossimità: Foxy incentiva le vendite in negozio di Foxy Tornado con la tecnologia di ShopFully

Grazie all’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing della tech company europea, l’82% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto oggetto dell’iniziativa.

Foxy, noto brand specializzato nella produzione di carta di alta gamma, ha firmato una partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di promuovere le vendite in negozio di Foxy Tornado.

Attraverso la tecnologia di ShopFully, Foxy ha coinvolto i consumatori potenzialmente interessati al prodotto, accompagnandoli in tutte le fasi del funnel di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace proprietari, DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, la partnership ha registrato notevoli risultati in termini di vendite in negozio. Da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta agli utenti all’uscita dai punti vendita scelti dal brand, l’82% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato Foxy Tornado.

La collaborazione ha impattato positivamente anche la brand awareness. È stato registrato un aumento della percezione positiva del brand e della raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +38 e di +47 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con un marchio di riferimento come Foxy, mettendo in gioco le migliori soluzioni tecnologiche per venire incontro alle sue esigenze. Gli ottimi risultati ottenuti da questa partnership dimostrano come l’utilizzo della nostra piattaforma tecnologica e dei nostri marketplace permetta di comunicare in maniera puntuale con il target desiderato, coinvolgendolo in tutte le fasi di acquisto con contenuti ingaggianti e nei momenti più decisivi.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.  

“La partnership che abbiamo stipulato con ShopFully si è rivelato un vero successo: portare più di 8 consumatori su 10 ad acquistare il prodotto è infatti un ottimo risultato che testimonia quanto il digitale e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia siano strategici per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Un’opportunità possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully e alla loro capacità di targettizzare con grande precisione l'audience desiderata.” ha dichiarato il brand Foxy.