
Digital
site By site firma il rebranding e il nuovo sito di Ambiente 1985
Ambiente 1985, realtà specializzata nella consulenza e nella progettazione personalizzata di uffici e residenze private, ha affidato a site By site – agenzia di digital marketing e comunicazione con sede a Padova e Milano – il proprio rebranding e lo sviluppo di un concept creativo, la progettazione e la realizzazione del nuovo sito. Inoltre, il progetto ha ottenuto una special star per la copy strategy, assegnata a Carlotta Pansa, Copywriter, ai recenti Mediastars XXVI, premio tecnico della pubblicità.
“Siamo accanto a chi vuole creare luoghi di lavoro in cui stare bene, immaginando prima di tutto le persone che li abiteranno” è la promessa del brand definita da site By site e che trova la sua sintesi nel nuovo payoff capace di rappresentare i tre elementi cardine dell’attività dell’azienda: Persone. Luoghi. Relazioni.
Da qui lo sviluppo di un concept creativo, basato sulla trasformazione delle modalità di vita e lavoro all’interno degli spazi, capace di posizionare Ambiente 1985 come consulente che investe nella ricerca di soluzioni per il benessere delle persone: l’ufficio diventa un luogo in cui sentirsi come a casa, uno spazio di relazione, scambio e confronto. Viceversa, la casa diventa un vero e proprio home office.
site By site ha curato inoltre la progettazione e il disegno di layout di pagina intuitivi e coinvolgenti per il nuovo sito web (https://www.ambiente1985.it/), e una prima analisi SEO che ha portato alla definizione di cluster topic alla base di un’architettura informativa rivoluzionata, trasferita in un’alberatura di semplice fruizione e navigazione.
Il lancio del nuovo sito web e la comunicazione della brand identity aggiornata di Ambiente 1985 sono stati seguiti dal potenziamento di una strategia di posizionamento SEO, che recentemente ha portato all’implementazione di 25 nuove pagine con un unico obiettivo: intercettare query di interesse per potenziali clienti e intermediari come architetti, designer e progettisti, per diventare punto di riferimento nella progettazione di luoghi che non sono solamente uffici, ma ambienti multisensoriali con un’architettura olistica capace di mettere al centro le persone ed il loro benessere.
Crediti
Creative Director: Anita Santalucia
Art Director: Riccardo Zanini
Graphic Designer: Francesco Scantamburlo
Copywriter: Carlotta Pansa
SEO Specialist: Aurora Zotto
Web Designer: Stefano Pellizza

