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SKÖN arriva in comunicazione all’insegna del green con IDT

Il brand italiano di prodotti per la cosmesi totalmente sostenibili, debutta in comunicazione con una progettualità veicolata su stampa e web attraverso le principali testate femminili nazionali e sui periodici economici legati al mondo del fashion. La pianificazione è a cura dell'azienda che, raggiunta la valutazione di 4 Milioni di euro a giugno 2021, punta ai 10M€ per gennaio 2022, con un round di finanziamento da 2M€ già programmato per inizio anno.

Ad un anno dal lancio SKÖN, brand digitale di prodotti bio ispirato al concetto di HYGGE (la felicità nordica di chi sta bene con se stesso) debutta in comunicazione con una nuova campagna, affidata al team creativo di IDT, hub di start-up digitali del mondo della moda e della cosmes, su stampa e web è veicolata sulle principali testate femminili nazionali e sui periodici economici legati al mondo del fashion.

La pianificazione è a cura del cliente.

Una creatività semplice e pulita, sui toni del verde e del bianco, così come semplici, naturali e pulite sono le formule dei cosmetici proposti dal brand. Una scelta che punta all’essenzialità per un messaggio chiaro che rispecchia la filosofia di SKÖN: massimo rispetto per la pelle e per l’ambiente.

Matteo Franceschini, project leader di SKÖN, racconta: “Il successo di SKÖN è una riconferma del fatto che il vero trend del settore siano i cosmetici sostenibili. I nostri prodotti sono tutti biologici, cruelty free e vegan friendly con formule pulite e a basso impatto ambientale e ingredienti naturali per una cosmesi che fa bene alla pelle e alla natura. I tubetti del packaging sono realizzati in bioplastica vegetale derivata dalla canna da zucchero, una materia prima 100% rinnovabile. Inoltre continua il nostro impegno concreto con StripeClimate per la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente”.

Nata a fine 2020 dalla partnership tra IDT spa, digital hub italiano leader mondiale nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda leader nella cosmetica di Alta Gamma che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne, SKÖN è un’azienda di cosmesi votata al digitale con l’eccezione del temporary shop di Milano Centrale, aperto a luglio 2021 per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto fisica e sensoriale con un testing sul prodotto che manca nell’e-commerce.

Raggiunta la valutazione di 4 Milioni di euro a giugno 2021, il brand punta ai 10M€ per gennaio 2022, con un round di finanziamento da 2M€ già programmato per inizio anno.