Digital

Sky Go: nella settimana dal 12 al 18 ottobre oltre 676mila gli abbonati Sky connessi in mobilità

La giornata di sabato 17 ottobre ha registrato 306mila contatti grazie ai quarti di Rugby World Cup, ai match di Serie A e di Serie B. Alle 20 , quasi 80mila spettatori hanno assistito alla vittoria della Roma sull’Empoli e alle 21, 104mila persone si sono connesse in mobilità per il match Torino -Milan. Protagonista della domenica è stata la Serie A, seguita su Sky Go da oltre 415mila spettatori nell’intera giornata.
 
clicca per ingrandire
Protagonista assoluta della domenica è stata la Serie A, seguita su Sky Go da oltre 415mila spettatori nell’intera giornata. Il pomeriggio è cominciato con il match Bologna-Palermo (86mila) e proseguito con Napoli-Fiorentina, raggiungendo alle 15, 118mila spettatori, ma l’evento che ha segnato il record domenicale, nonostante il pareggio senza goal, è stato il match Inter-Juventus, che solo alle 21, registra 171mila contatti. Eventi d’eccezione del pomeriggio calcistico sono stati la Gara di MotoGP d’Australia e i due match di Rugby, Australia-Scozia e Irlanda-Argentina.

Nell’intera settimana sono stati oltre 676mila gli accessi complessivi con media di visione di più di 2 ore e 20 minuti, ma è stato il weekend sportivo a trainare la parabola degli ascolti. La giornata di sabato 17 ottobre ha registrato  306mila contatti grazie alla ricchezza di appuntamenti: i quarti di Rugby World Cup, i match di Serie A e di Serie B. Alle 20 , quasi 80mila spettatori hanno assistito alla vittoria della Roma sull’Empoli e alle 21, 104mila persone si sono connesse in mobilità per il match Torino -Milan.

Giovedì 15 ottobre ha occupato il terzo posto di accessi giornalieri con 179mila connessioni complessive. L’ottima prestazione è stata garantita dalla puntata degli Home Visit di X Factor 9, con 68mila accessi alle 22, e dall’Eurolega di basket. Buoni ascolti anche venerdì per il basket con il match Emporio Armani Milano-Laboral Kutxa Vitoria, mentre l’intera giornata ha totalizzato 164mila accessi totali.

Grandi performance anche lunedì 12 (160mila) e martedì 13 (157mila), entrambe dovute agli Euroqualifiers e alle grandi serie tv: The Walking dead e The Whispers .