Digital

Sky Go: riflettori puntati sullo sport. Oltre 652 mila abbonati Sky in mobilità attirati da calcio, motori ed intrattenimento

La giornata che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni è stata sabato 9 con oltre 348 mila utenti connessi. Gli ascolti del pomeriggio si sono concentrati sul match di Serie A Inter-Frosinone e sulle parallele di Serie B (intorno alle 16:00 è stato registrato un picco di oltre 114 mila accessi). In serata gli appassionati di sport si sono divisi tra la partita di campionato Milan-Juve e le qualifiche di Moto GP dal circuito degli Stati Uniti. Gli abbonati collegati a Sky Go sono passati dai 125 mila delle ore 20.00 agli oltre 173 mila delle 21:00. 
 
La settimana dal 4 al 10 aprile 2016 è stata positiva per Sky Go: nei sette giorni il totale di abbonati connessi al servizio ha superato i 652 mila. Grande protagonista è stato lo sport, soprattutto nel weekend.

La giornata che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni è stata sabato 9 con oltre 348 mila utenti connessi. Gli ascolti del pomeriggio si sono concentrati sul match di Serie A Inter-Frosinone e sulle parallele di Serie B (intorno alle 16:00 è stato registrato un picco di oltre 114 mila accessi). In serata gli appassionati di sport si sono divisi tra la partita di campionato Milan-Juve e le qualifiche di Moto GP dal circuito  degli Stati Uniti. Gli abbonati collegati a Sky Go sono passati dai 125 mila delle ore 20.00 agli oltre 173 mila delle 21:00.

Secondo posto per domenica 10 con 347 mila utenti collegati nelle 24 ore. I tifosi si sono sintonizzati già dal pomeriggio per seguire le parallele di Serie A e l’incontro di Premier League Leicester-Sunderland (alle ore 15:00 più di 121 mila clienti unici connessi). Il numero di spettatori in mobilità è lievitato a più di 138 mila into r no alle ore 21:00 per la gara del Moto GP dagli Stati Uniti e la partita Palermo-Lazio.

Gli zombie di “The Walking Dead” e l’incontro di campionato Bologna-Verona hanno trainato gli ascolti di lunedì 4, che si aggiudica il terzo posto in classifica con oltre 175 mila collegamenti nella giornata. A seguire giovedì 7 con 162 mila spettatori attirati principalmente dall’Europa League, dal talento dei giovani concorrenti di “Junior Masterchef” e da “Un piatto di salute”, l’inchiesta di Sky TG24 sul rapporto tra salute e alimentazione.

Le prove libere di Moto GP sono state l’evento top di venerdì 8 con un totale di 157 mila accessi nelle 24 ore.
Chiudono la classifica degli ascolti settimanali due giornate caratterizzate da eventi di intrattenimento in prime time: martedì 5 con “Top Gear Italia” in prima serata su Sky Uno (152 mila collegamenti nella giornata) e mercoledì 6 con le audizioni di “Italia’s Got Talent” in simulcast su TV8 e Sky Uno (147 mila connessioni nelle 24 ore).