Digital
Sky sceglie Userfarm per lanciare l'iniziativa 'X Factor in 15 secondi'
Si chiama 'X Factor in 15 secondi' la nuova iniziativa lanciata da Sky in collaborazione con Userfarm.com, la piattaforma internazionale di videomaker (di proprietà di TheBlogTv) che utilizza il modello del crowdsourcing per far partecipare i consumatori all’interno del processo di produzione dei contenuti della marca.
Questa volta i videomaker sono chiamati a realizzare un breve video ispirato ai due momenti topici del talent show: la performance canora e la 'sentenza' di un giudice.
In attesa della nuova edizione 2012, in dirittura di arrivo nell’autunno sul canale Uno di Sky HD, i telespettatori sono invitati a realizzare un video di 15” che racconti l’atmosfera dello show, in modo ironico e divertente al fine di creare un vero e proprio effetto X Factor.
.jpg)
Gli unici requisiti per partecipare a questo innovativo contest sono la creatività, la fantasia e l’abilità nel coinvolgere amici, parenti, colleghi e passanti per inscenare una breve performance canora, al termine della quale l’improvvisato artista, o gli artisti, riceveranno il giudizio di uno o più giudici con la fatidica frase: 'Per me è sì' o, in caso di mancato gradimento della prova, 'Per me è no'.
Venti video saranno selezionati ogni due settimane, fino al 4 luglio 2012, dal Team di Userfarm, e saranno trasmessi in onda sulla piattaforma Sky e su xfactor.sky.it.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili all’indirizzo sul sito ufficiale xfactor.sky.it e a questo link.
C.P.

