Digital

Sky TG24 su Instagram per informare gli utenti attraverso le immagini

Già online con il sito web e i profili Facebook e Twitter, il telegiornale di Sky sarà anche sul social delle immagini. Grazie al foto racconto degli inviati, l’utente entrerà dietro le quinte della notizia. Non mancheranno poi contenuti ad hoc, realizzati attraverso formati innovativi pensati appositamente per la piattaforma. 
I social network hanno profondamente trasformato il mondo delle news, abituando gli utenti a nuove forme di ricerca dell’informazione sul web.

Sky TG24, attenta a raccontare le notizie anche attraverso linguaggi innovativi e modalità di narrazione inedite, ha scelto di essere presente anche su Instagram, con il profilo @Skytg24hd.
 
Instagram è tra le piattaforme social che sono maggiormente cresciute negli ultimi due anni, raddoppiando il numero dei suoi iscritti (fonte Global Web Index): un dato che sottolinea come, nella fruizione dei contenuti online, assumono sempre più rilevanza immagini e video brevi, privilegiati, per la loro immediatezza, da un numero alto di persone che naviga e si documenta da mobile.

Sky TG24, già presente online con il sito ufficiale e le pagine Facebook e Twitter con 2 milioni di follower, ha voluto proporre una nuova e ulteriore modalità di raccontare i fatti, al passo con le esigenze e le abitudini degli utenti, consolidando una community di persone che si informano in una maniera diversa, dinamica, digitale e mobile.
 
Su Instagram, attraverso le immagini, Sky TG24 creerà un percorso inedito per i suoi follower, portandoli direttamente sui luoghi delle notizie, insieme ai suoi giornalisti presenti in tutto il mondo.

Le news assumeranno il punto di vista dell’inviato, che mostrerà cosa significa essere dentro i fatti, tramite il foto-racconto e il dietro le quinte della sua attività.

Non mancheranno poi contenuti ad hoc, realizzati attraverso formati innovativi pensati appositamente per la piattaforma.

Così come già avviene per Facebook e Twitter, gli utenti saranno anche coinvolti con le domande sui principali temi del giorno, tramite gli hashtag #FattieDomande e #TG24Pomeriggio, legati alle trasmissioni di approfondimento 'Dentro i fatti, con le tue domande' e 'Sky TG24 Pomeriggio'.
 

AR