Digital

smartclip ottimizza l'inventory di Popcorn TV su web, mobile e smart tv

La partnership tra le due realtà nata per i pre-roll sul player web, si estende a nuovi canali con focus sul mobile grazie all’app per iPhone e iPad.
smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, annuncia un accordo con Popcorn TV, la web tv multi-piattaforma italiana gratuita e on demand, per l'ottimizzazione dell’inventory pubblicitario.

Popcorn TV offre un servizio di streaming on demand completamente gratuito che consente l’accesso ad una library di 400 film in doppia lingua, 300 clip che spaziano dalla cucina alle news, 400 episodi di cartoni animati e anime-manga (e altri 200 sono in arrivo), 1000 puntate di telenovelas (a cui se ne aggiungeranno presto altre 1500) e a breve anche 200 film di produzione indipendente.

Lanciata nel 2010 da Delta Pictures, che da oltre 20 anni produce, co-produce, edita e distribuisce prodotti cine-televisivi per le major televisive ed è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per la televisione, l’home video ed il cinema, Popcorn Tv ad agosto 2012 si è posizionata al secondo posto tra i siti italiani per durata di visita media.

La partnership tra smartclip e Popcorn Tv nasce inizialmente con l’obiettivo di ottimizzare l’inventario della tv sul player web. L’estensione della presenza di Popcorn Tv su nuove piattaforme digitali ha portato a una naturale evoluzione della collaborazione con smartclip che da oggi include la massimizzazione degli spazi pubblicitari anche per le nuove App mobile per iPhone e iPad e il Widget presente sulla Connected Tv di Samsung.

Luca Di Cesare (nella foto), Managing Director di smartclip in Italia dichiara: "Popcorn Tv ha intercettato, già 5 anni fa, un trend che si sta manifestando, in modo evidente, oggi: la cosiddetta visione lineare della Tv si sta progressivamente riducendo a favore di un uso sempre più personale e personalizzato di contenuti su molteplici device. Suscita particolare interesse, da parte degli inserzionisti, il continuo incremento della fruizione di contenuti su dispositivi mobili che indica chiaramente come smartphone e tablet stiano velocemente conquistando l’attenzione dell’audience. Pertanto siamo lieti di poter ampliare la collaborazione con Popcorn TV anche sul mondo mobile e sulle Connected Tv, contribuendo a monetizzare queste piattaforme con mirate strategie di distribuzione di video pre-roll".

Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures: "Siamo fortemente convinti che in un futuro molto vicino l’accesso ai contenuti avverrà in ogni luogo e da ogni dispositivo. Ecco perché Popcorn Tv offre film, telenovelas, cartoni animati in multi-piattaforma. Per poter valorizzare i contenuti su tutti i device da cui Popcorn Tv può trasmettere i propri video, vogliamo avvalerci di partner competenti e capaci di massimizzare le potenzialità del nostro catalogo".

SP