Digital

smartclip presenta il social video advertising

La società specializzata nel video advertising, espande la propria offerta per il mercato italiano e lancia il Video PreAPP. Novità che permette di erogare spot video tradizionali o interattivi fino a 30” in applicazioni Facebook e gaming sites, in fase di caricamento del gioco, quando l’utente è maggiormente concentrato e coinvolto nella visione.
smartclip, società specializzata nel video advertising, espande la propria offerta per il mercato italiano e presenta la prima soluzione di social video advertising: il Video PreAPP. Novità che coniuga due temi d’attualità di elevato interesse, il Video On Line Advertising e Facebook perchè permette di erogare spot video tradizionali o interattivi fino a 30” in applicazioni Facebook e gaming sites, in fase di caricamento del gioco, quando l’utente è maggiormente concentrato e coinvolto nella visione.

’Siamo lieti di presentare anche al mercato italiano l’esclusivo Video PreAPP di smartclip’ - afferma Massimo Vimini, responsabile commerciale di smartclip Italia - ‘con questa soluzione stiamo già erogando campagne video con i principali produttori di social gaming ottenendo risultati eccellenti. Applicazioni Facebook e contenuti video sono i temi caldi in questo momento e dalla loro unione possono nascere considerevoli potenzialità per gli inserzionisti. Prevediamo una notevole espansione del video advertising nel settore social & gaming nell’immediato futuro e la nostra strategia mira ad assicurarci la leadership per l’Europa in questo settore. Il nostro obiettivo è aiutare advertisers e centri media a pianificare campagne video con semplicità, qualità ed efficacia, offrendo sempre le ultime novità del mercato’.

Il Video PreAPP permette una targetizzazione precisa garantendo un elevato tasso di clickthrough rate. La grande quantità e diversificazione delle applicazioni disponibili online consente di colpire diverse audience, con focus principale sulla fascia d’età 25-54 (61%) con una leggera preponderanza femminile (60%). E’ inoltre possibile pianificare campagne in base a target demografici, orari e localizzazione con formati di grandi dimensioni (fino a 640 x 360 pixel) con creatività video, flash o combinate.

Questa soluzione aderisce alle Facebook policies e smartclip ha sottoscritto i “Platform Terms for Advertising Providers” del famoso social network.