Digital
Smart@Shop lancia w-couponing per Apple Watch, il coupon promozionale wearable
Lanciata in occasione dell'arrivo sul mercato di Apple Watch, la piattaforma di w-couponing permette di scegliere se utilizzare il proprio cellulare per ricevere, selezionare e redimere i coupon o eseguire le stesse operazioni via Apple Watch, con il vantaggio di poter tenere sottocchio tutte le promozioni, poter interagire con gli iBeacon ed utilizzare i coupon. Avvicinandosi allo store o allo scaffale l’utente riceverà una notifica della promo e con un clic deciderà se accettarla, conservarla o utilizzarla direttamente in cassa.
Per festeggiare l’arrivo sul mercato dell'Apple Watch, l’italiana Smart@Shop lancia, prima sul mercato, la propria
piattaforma di w-couponing sviluppata ad hoc per il nuovo dispositivo.
Smart@Shop è un Lab che analizza i trend dello shopper marketing e sviluppa soluzioni tecnologiche e di comunicazione per rispondere ai trend emergenti.
Uno studio proprietario realizzato in 12 nazioni sul ruolo del digitale nel processo decisionale di acquisto ha evidenziato che l’88% degli shopper in Italia ha espresso il desiderio di ricevere ads geolocalizzate e promozioni personalizzate sul proprio cellulare. Un trend in crescita con 15 miliardi di mobile coupon che saranno presentati alle casse del mondo quest’anno.
Un’occasione di business da non perdere per tutte le aziende retail e non, che ha portato allo sviluppo e lancio di “Smart@Shop - Smart Couponing”, soluzione proprietaria integrata con i wallet nativi degli smartphone: uno standard e nessuna app da installare.
Per il consumatore diventa semplicissimo acquisire Coupon o Loyalty Card: basta un click.
E da oggi diventa ancora più semplice, con il w-couponing che permette di scegliere se utilizzare il proprio cellulare per ricevere, selezionare e redimere i coupon o eseguire le stesse operazioni via Apple Watch, con il vantaggio di poter tenere sottocchio in modo semplice ed efficace tutte le promozioni, poter interagire con gli iBeacon ed utilizzare i coupon.
Avvicinandosi allo store o allo scaffale l’utente riceverà una notifica della promo e con un clic deciderà se accettarla, conservarla o utilizzarla direttamente in cassa, attraverso il proprio Apple Watch o cellulare.
Come spiega Smar&Shop in una nota, grazie alla piattaforma proprietaria, le brand possono inoltre gestire autonomamente le campagne on ed off-line e, integrandosi con il CRM, possibile anche offrire promozioni personalizzate e contestualizzate ed acquisire dati sul comportamento degli utenti.
Con Smart@Shop coupon sconto, loyalty card, ticket eventi, membership card e carte prepagate si potranno portare tutte comodamente in tasca (nel cellulare) o addirittura al polso.
Si potrà conoscere la piattaforma all’interno della sala demo nella sede di Ogilvy & Mather Italia di viale Lancetti 29 a Milano, che riproduce il punto vendita e le differenti interazioni, dal drive-to-store alla redemption in cassa, anche utilizzando direttamente il cellulare o Apple Watch.
Per prenotare la demo e vivere l’experience le aziende possono contattare alexandre.levy@ogilvy.com
EC


