Digital

Snaidero punta sul web con la campagna 'Code Your Real Life'

L’obiettivo della campagna, una webstory formata da quattro episodi visibili all'indirizzo http://www.codeyourreallife.it/, è quello di presentare in modo nuovo e coinvolgente i punti di forza della cucina Code, l’ultima nata, e della nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux. La campagna sarà supportato da un’importante attività di advertising online e da un'azione coordinata sulla stampa.
Dopo la campagna di presentazione della cucina Orange che ha giocato sul web casting per la selezione dei protagonisti dello spot di lancio, Snaidero rinnova la fiducia nel web 2.0 lanciando una nuova campagna web: 'Code Your Real Life'. L’obiettivo è quello di presentare in modo nuovo e coinvolgente i punti di forza della cucina Code, l’ultima nata, e della nuova lavastoviglie
RealLife di Electrolux.

La campagna 'Code e RealLife', sviluppata in collaborazione con l'agenzia eFlux, si basa su una webstory formata da quattro episodi che si svolgono tutti all’interno di una cucina Code di Snaidero e che ha per protagonisti Marco e Giulia, una coppia, trentenne e contemporanea per gusti, stili ed abitudini di vita, senza inutili sofisticazioni: autentica.

Marco è un ragazzo simpatico, ma maldestro, mentre Giulia e la sua 'smartness' rappresentano pienamente e con naturalezza i valori tipici dei prodotti Snaidero. Il concept su cui è basata l’azione delle webstory è così riassumibile: la realtà viva e concreta è meglio dell’appagamento statico del 'sogno perfetto e patinato'.

Dal punto di vista stilistico complessivo, la strategia di comunicazione che informa le webstory è quello capace di denotare un chiaro e deciso passaggio da un approccio cool ad uno smart. E un passaggio ad un nuovo ciclo storico, sociale ed economico: dagli anni Novanta agli anni Duemila e oltre.

ll claim, 'Code Your Real Life', mette in rapporto dinamico i marchi dei due prodotti, svelandone con chiarezza la cultura progettuale da cui nascono, nonché la tipologia di pubblico
a cui si rivolgono. Ovvero le persone vere, per cui conta la realtà viva e concreta e per cui la vita in cucina è tanto più piacevole e divertente quanto più è personalizzabile dinamicamente: in una parola, smart.

La campagna sarà supportato da un’importante attività di advertising online e da un'azione coordinata sulla stampa che garantirà massima visibilità all’operazione. La campagna è visibile all'indirizzo http://www.codeyourreallife.it/.

SP