Digital
Snapchat debutta alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 proponendo esperienze di realtà aumentata create ad hoc per l'evento
In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, Snapchat - app con 800 milioni di utenti attivi mensili e che raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 25 Paesi - ha sviluppato una serie di esperienze di realtà aumentata per permettere ai fan a casa e in tutto il mondo di sentirsi ancora più connessi.
Quest'estate, per la prima volta, i fan potranno vivere i Giochi come mai prima d’ora grazie alla realtà aumentata su Snapchat. Da contenuti e strumenti creativi che presentano i marchi ufficiali, come ad esempio gli Anelli Olimpici, a sofisticate esperienze di realtà aumentata, i fan possono immergersi nelle competizioni e nella storia delle Olimpiadi.
Grazie a Snapchat Cam, integrata in tutti i 29 stadi Olimpici e Paralimpici, gli utenti possono vivere interazioni immersive durante gli eventi. Basata sulla tecnologia Camera Kit di Snap AR, Snapchat Cam permette agli utenti di vivere l'azione insieme e vedersi trasformati sui maxi-schermi accanto ai loro amici e familiari.
Inoltre, Snapchat ha introdotto Lenti che consentono di far prendere vita al poster ufficiale delle Olimpiadi, interagire con la mascotte ufficiale, e mostrare il proprio sostegno alle squadre, tramite la app ufficiale dei Giochi e sul profilo Snapchat delle Olimpiadi.