Digital

Social Content Factory apre a Roma negli spazi di Luiss Enlabs

La factory creativa specializzata nei linguaggi video debutta sul mercato romano, aprendo una branch nella sede dell’acceleratore in via Giolitti, nella Stazione Termini. L’obiettivo è offrire al mercato delle grandi aziende romane il proprio approccio creativo e autoriale ai servizi video, in particolare quelli destinati al web.
Social Content Factory - la factory creativa specializzata nei linguaggi video - ha concluso un accordo con Luiss Enlabs che le consentirà di essere presente sul mercato romano, aprendo una branch nella sede dell’acceleratore in via Giolitti, nella Stazione Termini. La branch è affidata a Ermanno Menini.
 
Dopo Milano, l’obiettivo di Social Content Factory è di offrire al mercato delle grandi aziende romane il proprio approccio creativo e autoriale ai servizi video, in particolare quelli destinati al web.
 
La società fondata da Cristian Micheletti e Andrea Stagnitto (nella foto) è stata scelta da realtà quali la Banca Popolare di Milano (per le attività collegate al 150° anniversario) e da Autogrill, per la quale ha tra l’altro realizzato una webserie ambientata nell’aeroporto di Fiumicino.
 
La scelta della sede risponde inoltre a un progetto preciso. Con Luiss Enlabs 'La Fabbrica delle Startup', uno dei principali acceleratori di startup in Italia la cui missione è supportare giovani aziende digitali nel processo di crescita e sviluppo, è infatti stata siglata una specifica collaborazione. 
 
"Per una startup è fondamentale saper gestire in maniera strategica i social e tutti gli strumenti del web, perché la comunicazione è una leva fondamentale per il successo. La concorrenza infatti non si vince solo sui mercati ma anche sul web, dove l’affollamento dei contenuti rende sempre più difficile conquistare visibilità”  - dichiara Luigi Capello, CEO di LVenture Group e Founder di LUISS ENLABS - “E’ per questo che siamo molto felici di poter mettere a disposizione delle nostre startup la competenza della Social Content Factory che certamente le aiuterà a creare campagne ad hoc, innovative e virali”.

Social Content Factory fornirà alle startup servizi editoriali specifici per il web e di viral video, a condizioni particolarmente competitive. "Abbiamo fortemente voluto questa partnership con LUISS ENLABS per affacciarci alla realtà romana da una prospettiva privilegiata: la nostra sede si trova infatti in uno dei più innovativi acceleratori di start up del mondo", afferma Andrea Stagnitto, Direttore Creativo di Social Content Factory. 

"Da una parte forniremo un supporto importante nella comunicazione delle giovani imprese con palinsesti, campagne video e idee innovative. Dall’altra, siamo sicuri che le nostre capacità e il track-record di grandi clienti corporate realizzate possano risultare vincenti nel fornire servizi video al mercato istituzionale, B2B e corporate romano“, sottolinea Cristian Micheletti, Content Creator della società. 

SP