Digital

Sodastream on air con la nuova campagna di web marketing

Bollicine in chiave natalizia per il nuovo advergame dell'azienda leader a livello mondiale per la preparazione domestica di bevande gasate e acqua minerale frizzante, ideato e realizzato da eCircle, che invita tutti a giocare per vincere gasatori di design e un weekend per 2 persone ad Abano Terme.
Dal 1 dicembre al 6 gennaio Sodastream, azienda leader a livello mondiale per la preparazione domestica di bevande gasate e acqua minerale frizzante, è on air con una campagna di web marketing integrata e multicanale per divertire e fidelizzare i propri consumatori.

Un minisito www.natalesodastream.com per giocare e vincere premi esclusivi - i gasatori di design della gamma e un weekend per due persone ad Abano Terme - e tre video virali diffusi in rete da goviral, attraverso una capillare campagna di distribuzione online. I video verranno posizionati in siti, blog e social network all’interno di spazi contestuali non tabellari. Il posizionamento dei video in quei contesti della rete potenzialmente affini al contenuto e la distribuzione pervasiva in svariate microcommunity, rappresentano soluzioni che favoriscono l’attivazione di meccanismi virali. Un approccio innovativo in grado di fornire visibilità immediata. Da vedere on line nei principali siti, blog, community e social network, selezionati e distribuiti dal network di Ebola Industries.

Forte del successo della campagna di comunicazione online realizzata a Natale 2009, Sodastream ha scelto di affidare nuovamente a eCircle l’ideazione e la realizzazione di questo nuovo advergame natalizio.

“Internet rappresenta per noi un importante strumento di comunicazione non solo per aumentare la brand awareness e per fidelizzare i nostri clienti, ma anche per intrattenerli con un gioco divertente e spiritoso.” - afferma Petra Schrott, Marketing Manager di Sodastream - “Abbiamo scelto di realizzare un’azione di web marketing sinergica con un minisito natalizio www.natalesodastream.com e video virali che saranno distribuiti sulla rete durante tutte le festività.”

Oltre agli elementi interattivi e d’intrattenimento il concept dell’advergame natalizio di Sodastream è stato pensato all’insegna della multicanalità: grazie ad appositi link tutti i visitatori hanno la possibilità di condividere la propria esperienza promuovendo il gioco sul proprio profilo di Facebook o Twitter e di invitare tutti gli amici a divertirsi guardando i simpaticissimi video virali dell’apertura di pacchi e regali la mattina di Natale. L’impronta multicanale è un elemento molto efficace in quanto fa si che la reach e la visibilità del minisito vengano aumentate in modo esponenziale attraverso i social network, sviluppando così in maniera naturale anche la credibilità e la reputazione del brand.

La campagna di promozione del game natalizio di Sodastream prevede l’invio di DEM su utenti in target selezionati dal database opt-in di eCircle insieme a banner sul sito www.sodastream.it e di SEM - Search Engine Marketing e di Adwords, strumenti di promozione attraverso i motori di ricerca.

MF