Digital

#sognareinnovare, il nuovo portale di Mitsubishi Motors che dà visibilità all'innovazione made-in-Italy

Quello del brand giapponese sarà un vero e proprio luogo di incontro e di scambio dedicato a chi crede nell’innovazione, dove raccontare le storie di chi ce l’ha fatta e condividere i sogni di chi sta lavorando per promuovere il proprio progetto. Tante le realtà già partner (Cortilia, iCoolhunt, Erpacrife, Satyspay, City Glance, Marshmallow, Smarfle), ma in realtà chiunque abbia ideato un prodotto, un servizio, un’applicazione o un’idea innovativa, potrà entrare a far parte della community, inviando il proprio materiale e sottoponendosi ad una valutazione finale del board dedicato. #sognareinnovare utilizza anche i social network e coinvolge i media nazionali, parlando direttamente al potenziale target di acquirentifruitori investitori.
 
clicca per ingrandire
Comincia oggi l’avventura di #sognareinnovare, il portale ideato da Mitsubishi che raccoglie protagonisti e storie di innovazione italiane, per contribuire a dar loro visibilità e attribuire loro il valore che meritano. 

#sognareinnovare conduce alla scoperta di talenti imprenditoriali italiani, di innovatori, di sognatori che credono nell’innovazione e nella forza delle idee che, unite alla tecnologia, costituiscono il reale motore del cambiamento.

Il portale sarà, dunque, un luogo dove chi ha già concretizzato il proprio progetto metterà a disposizione competenze ed esperienze al servizio di chi, come loro, ha un sogno da realizzare e sta lavorando affinché la propria idea si affermi sul mercato. 

Hanno creduto nel progetto, e sono già parte della squadra, Cortilia, mercato agricolo online, iCoolhunt, tool che intercetta ed esplora trend da tutto il mondo, Alisea, azienda di oggetti di design nati dai materiali di scarto, Erpacrife, azienda vitivinicola, Satyspay, sistema di pagamento digitale che offre un'alternativa all’uso del contante, City Glance, social app che connette le persone su metro e autobus in Italia, Marshmallow, realtà che propone app per una nuova esperienza di apprendimento per i bambini in età prescolare, Smarfle, player musicale smart che riconosce le abitudini d'ascolto dell'utente e Mitsubishi, ideatrice del progetto.

Ma chiunque creda nell’innovazione e abbia ideato un prodotto, un servizio, un’applicazione o un’idea innovativa, dove la componente tecnologica è stato il fattore determinante per portare a compimento il progetto, potrà entrare a far parte della community di #sognareinnovare.

Per candidarsi è sufficiente entrare nell’area dedicata e caricare foto, video o altro materiale che descrivano il progetto, oltre che compilare la parte dedicata alle informazioni personali. 

Un board dedicato esaminerà i progetti da caricare sul portale e valuterà l’idoneità della candidatura sulla base del ruolo della tecnologia e del livello di innovazione contenuto nel progetto presentato.

In caso di esito positivo, l’innovatore entrerà a far parte della community #sognareinnovare, potrà creare il proprio profilo e aggiornarlo in completa autonomia, avendo anche l’opportunità di visionare altri progetti e cogliere nuovi spunti e opportunità.

“Sognareinnovare nasce da un gruppo di innovatori che ha trovato in #mitsubishi Italia un sostenitore che crede nell’innovazione come motore per migliorare la qualita` di vita”, ha dichiarato Maurizio Melzi, direttore marketing e comunicazione Mitsubishi Italia. “Le idee innovative hanno plasmato da sempre la natura del nostro brand e oggi, con questo progetto, proseguiamo nel nostro percorso di innovazione, chiedendo agli innovatori italiani di raccontare le loro esperienze e aspirazioni. Noi sosterremo diffonderemo la loro storia per creare un dialogo con chi sta affrontando le stesse sfide e offrire una fonte di ispirazione per coloro che stanno cercando il coraggio di vivere il Sogno”.

#sognareinnovare utilizza anche i social network e coinvolge i media nazionali, parlando direttamente al potenziale target di acquirenti, fruitori e investitori.


AR