Digital

Sorgenia sceglie Bootique dopo gara come partner per la comunicazione digital e social

L'agenzia si occuperà del restyle completo della piattaforma web www.sorgenia.it e prenderà in carico l’intera filiera di comunicazione digital: dalle attività di content marketing alla gestione delle campagne di digital advertising, dal SEO al performance marketing, dalla pianificazione editoriale sui canali social media alle attività di online PR.

Dopo una fase di valutazione che ha visto coinvolte 6 società,   Bootique , l’agenzia di comunicazione digital e performance marketing del Gruppo Triboo, ha vinto la gara per la   gestione della comunicazione digital e social media di Sorgenia.

Bootique si occuperà del restyle completo della piattaforma web  www.sorgenia.it  e prenderà in carico l’intera filiera di comunicazione digital: dalle attività di content marketing alla gestione delle campagne di digital advertising, dal SEO al performance marketing, dalla pianificazione editoriale sui canali social media (Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn) alle attività di online PR. Il tutto in stretta collaborazione con gli altri partner tecnici e di comunicazione che collaborano con Sorgenia.

Secondo Davide Scodeggio, CEO di Bootique, “Si tratta di un progetto tanto sfidante quanto entusiasmante, in cui potremo esprimere al meglio il nostro posizionamento distintivo sul mercato e coinvolgere in modo sinergico tutti i team della nostra agenzia, dai creativi ai social media manager, dai media planner agli esperti in email marketing e performance. Sorgenia è il partner ideale con cui collaborare per un’agenzia come la nostra: ha un fortissima propensione per il digital, si rivolge a un target evoluto e soprattutto è un outsider che, consapevole della distanza dai top player, punta a fare dell’approccio di comunicazione disruptive la sua chiave distintiva”.

Il processo di ricerca per questa attività strategica è stato complesso ed articolato e Bootique ha brillantemente superato la nostra selezione - ha aggiunto Simone Lo Nostro, Direttore Mercato e Ict di Sorgenia. Ora insieme iniziamo un percorso che dovrà portarci, attraverso un progetto innovativo e di ampio respiro, a esplorare cosa vuol dire essere una azienda full digital nel senso più completo, ambizioso, dirompente e, perché no, anche un po’ folle del termine”.
 
La collaborazione inizierà a partire da Giugno.