Digital

Sotto la firma creativa di Leo Burnett, Iron Dames presenta “Every Dream Matters”. I sogni dei bambini corrono alla 24 Ore di Le Mans

L’attività vive sulla piattaforma digitale del brand dove è disponibile un’esclusiva collezione di abbigliamento e merchandising, contraddistinta dalla stessa grafica della macchina e acquistabile sull’e-shop proprietario irondames.shop.

Iron Dames, primo team racing italiano tutto al femminile, in occasione della 24 Ore di Le Mans presenta "Every Dream Matters", un progetto che fonde aspetti educativi e tecnologia all'avanguardia, coinvolgendo i bambini nel processo creativo di una livrea dal design unico per catturare l'essenza dell'immaginazione infantile.

Il team delle Iron Dames partecipa per il sesto anno consecutivo alla prestigiosa gara automobilistica con l’obiettivo di scrivere un nuovo capitolo della loro storia, legando il proprio successo a un forte senso di responsabilità nell’ispirare i giovani a esprimersi con autenticità e a realizzarsi. La mission di Iron Dames “Women Driven by Dreams” punta infatti a superare i confini dello sport per incoraggiare le nuove generazioni a credere nei propri sogni perché con passione, determinazione e grande impegno possano concretizzarsi.

Per trasmettere questo messaggio è stata costruita una piattaforma di comunicazione integrata che sotto la guida strategica e creativa di Leo Burnett porta in pista i sogni dei sognatori per eccellenza, i bambini.

Le Iron Dames hanno visitato la scuola elementare di Le Mans per condividere la loro esperienza e invitare i bambini a immaginare e rappresentare il loro futuro. I loro sogni oltre a quelli della community social e delle Iron Dames sono stati trasformati anche grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in una grafica distintiva con cui è stata rivestita l’auto ufficiale della gara.

La Lamborghini Huracan GT3 EVO2 è diventata il simbolo dell'impegno del team nel veicolare i valori dell'inclusività, della diversità e del potenziale illimitato di ciascuna persona. La vettura è stata presentata per la prima volta venerdì 7 giugno nel centro della città in uno dei momenti salienti dell'esperienza di Le Mans, la tradizionale ispezione tecnica, prima di dirigersi verso il circuito in preparazione della competizione in partenza il 15 giugno alle ore 16.00.

L’attività vive sulla piattaforma digitale del brand dove è disponibile un’esclusiva collezione di abbigliamento e merchandising, contraddistinta dalla stessa grafica della macchina e acquistabile sull’e-shop proprietario irondames.shop. “Every Dream Matter” trova amplificazione sui canali social con una prima fase teaser, che ha coinvolto il team delle pink drivers per avviare una conversazione sul tema del sogno, seguita da una fase reveal con la pubblicazione di pillole video, contenuti esclusivi e il ‘behind the scenes’ dell’entusiasmante esperienza vissuta dalle Dames.

 

Credits

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Christian Popodi, Marco Fagnani

Senior Art Director: Paolo Palazzo

Senior Art Director: Stefano Pertegato

Senior Copywriter: Giovanni Coviello

Art Director: Giacomo Piovesan

Copywriter: Paolo Nava

Technical Director: Umberto Caldera

Web Developer: Simona Avallone

Managing Director: Stelio Spadaro

Account Director: Claudia Olivieri

Project Manager: Mariavittoria Maffeis

 

Produzione: ActingOut