Digital

SPAM Concept chiude l’anno promuovendo la ricerca scientifica europea con l’auspicio di un 2021 healthy

Nel progetto, il Covid-19 si trasforma in un addobbo natalizio al fine di sostenere la ricerca scientifica sulle conseguenze a lungo termine del virus. La campagna copre Italia, UK e Francia ed è declinata su social media, DEM e billboard.

Dopo un 2020 come quello che sta volgendo al termine non può esserci annuncio più attuale di quello ideato da SPAM Concept per Artery Society, l’Associazione Internazionale con sede a Londra che si dedica alla ricerca sulla struttura e fisiologia delle arterie.

Il Covid-19 si trasforma in un addobbo natalizio al fine di sostenere la ricerca scientifica sulle conseguenze a lungo termine del virus, oggetto del progetto Cartesian Study dell’Associazione.

Nell’annuncio il visual assolutamente disruptive è supportato da un copy chiaro che fa un augurio che speriamo si avveri davvero, in primis perché è fondamentale che questa ricerca continui, in secondo luogo perché in tutto il mondo speriamo in un healthy 2021. La campagna copre Italia, UK e Francia ed è declinata su social media, DEM e billboard.

Federico Mirarchi, Direttore Creativo e Founder dell’agenzia, commenta così la nuova collaborazione: “Nonostante tutto, professionalmente parlando, è stato un buon 2020. Siamo orgogliosi di concluderlo con un ulteriore nuovo cliente internazionale e soprattutto per una buona causa. Sull’annuncio nello specifico quello che mi auguro è che funzioni: la ricerca ha bisogno del supporto di tutti noi e in un momento delicato come questo non possiamo esimerci, è un dovere sociale dare il nostro contributo”.

Il progetto è stato seguito da Jacopo Caracci – Art Director, Chiara Rizzolo – Social Media Manager, Roberta Marchesi – Account Manager.