Digital

Spotify (ri)lancia Music Matchmaker, app che aiuta il mondo dei media a trovare l’amore a San Valentino

Disponibile a partire dal prossimo 4 febbraio, l'app è stata lanciata per la prima volta nel 2015, riscuotendo successo con più di 2000 partecipazioni. Music Matchmaker chiede, attraverso una pagina dedicata, a chi lavora in un’agenzia media di indicare quale musica ama di più e quale di meno per creare un match con persone dai gusti musicali simili, all’interno del proprio mondo lavorativo o in altre agenzie locali. Il coinvolgimento quest’anno sarà ancora più ampio e includerà migliaia di dipendenti di centinaia di agenzie media in 12 Paesi europei
 
clicca per ingrandire
Spotify annuncia il lancio, previsto per il prossimo 4 febbraio, dell’app Music Matchmaker, attraverso una campagna paneuropea per le agenzie nata per aiutare i single del mondo del media a trovare amore e amicizia a San Valentino. 

Music Matchmaker chiede a chi lavora in un’agenzia media di indicare quale musica ama di più e quale di meno per creare un match con persone dai gusti musicali simili, all’interno del proprio mondo lavorativo o in altre agenzie locali.

Music Matchmaker per San Valentino - creata specificatamente per la comunità media - è stata lanciata per la prima volta nel 2015, riscuotendo successo con più di 2000 partecipazioni

Il coinvolgimento quest’anno sarà ancora più ampio e includerà migliaia di dipendenti di centinaia di agenzie media europee.

Per trovare le persone con una maggiore affinità, basta visitare la pagina dedicata, inserire la password della campagna, indicare la propria posizione e selezionare dalla lista la propria musica preferita. 

Music Matchmaker troverà il giusto abbinamento, basato sui gusti musicali, con tre donne e tre uomini della propria agenzia e tre uomini e tre donne di altre agenzie media del proprio paese. 

Una volta individuati i partner musicali ideali, è possibile comunicare con loro via mail per discutere dei gusti musicali comuni o, perché no, organizzare una cena per San Valentino.

“La musica connette le persone, probabilmente più di qualunque altra forma d’arte, e la condivisione delle stesse note preferite è spesso alla base delle relazioni più solide - ha commentato Lea Durrleman, business marketing manager Spotify per l’Italia e la Francia -. Con Music Matchmaker di Spotify vogliamo connettere le persone attraverso il potere della musica e diffondere un po’ d’amore ed entusiasmo nel mondo dei media per San Valentino. La nuova campagna Music Matchmaker è forte del successo di quella dello scorso anno, che ha generato migliaia di coppie e visto nascere dei nuovi amori. Music Matchmaker è un ulteriore esempio di quanto possa esser facile per brand e clienti creare esperienze innovative, ricche e coinvolgenti sfruttando le API di Spotify”.

Music Matchmaker è disponibile in 12 paesi: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio e Turchia.


AR