Digital

Stabilo conferma A-Tono per la nuova campagna digitale destinata ai canali social supportata da digital PR. Online #SonoStataDisegnata

La campagna è stata ideata e progettata in esclusiva per l'Italia con l'obiettivo di promuovere l'awareness del brand e in particolare della linea Colore indirizzata ai bambini più piccoli. La campagna è stata articolata in tre fasi: attivazione blogger, viralizzazione organica dei contenuti e reveal.

A-Tono, agenzia di digital branding guidata da Giuseppe Caspani, è stata nuovamente scelta da STABILO – azienda specializzata nella produzione di strumenti di scrittura, evidenziatura e colore – per sviluppare la nuova campagna digitale destinata ai canali social con Facebook in prima linea, supportati da attività di digital PR.

La campagna è stata ideata e progettata in esclusiva per l'Italia con l'obiettivo di promuovere l'awareness del brand e in particolare della linea Colore indirizzata ai bambini più piccoli. La campagna è stata articolata in tre fasi: attivazione blogger, viralizzazione organica dei contenuti e reveal.

La prima fase ha visto l'attivazione di Silvia Lonardo di “Cose da mamme”. Tramite un video ha sfidato tutti i genitori ad impostare il ritratto realizzato dal proprio bambino - accompagnato dall’hashtag #SonoStataDisegnata - come foto del profilo Facebook e li ha invitati a coinvolgere amici e familiari. I genitori che hanno accolto la sfida hanno così dato vita alla seconda fase di viralizzazione organica dei contenuti. Nella terza ed ultima faseSTABILO si è rivelata promotrice della campagna attraverso un breve filmato che racconta tutte le fasi dell’operazione.

Migliaia di condivisioni hanno confermato l’importanza del tema sociale toccato da STABILO: ricordare ai genitori l’importanza di impegnarsi a essere le persone che i loro figli pensano che siano. Proprio attraverso il ritratto dei genitori e quindi la capacità di esprimere le emozioni e i sentimenti tramite il disegno, i bambini riescono a rassicurarli ponendoli al centro del proprio universo in qualità di modelli da imitare.

“Attraverso questa campagna abbiamo voluto ricordare ai genitori quanto i loro figli vedano in loro dei modelli da imitare, degli eroi, anche quando la stanchezza e gli impegni tendono a far prevalere i sensi di colpa. STABILO, azienda che da oltre 160 anni si impegna a promuovere e accompagnare nella quotidianità la creatività dei bambini attraverso i suoi prodotti per la scrittura, oggi vuole aiutare le famiglie a dare forma sulla carta questi sentimenti e a rassicurare i genitori riguardo all’amore incondizionato dei propri figli, ricordandolo ogni giorno attraverso la propria foto profilo” - dichiara Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono.

“Per STABILO è proprio questo l’obiettivo” – dichiara Magda Borsani, Marketing&Communication Manager di STABILO Italia – “cioè essere colorful e caring nei confronti dei genitori consigliando loro i prodotti ideali per i bambini che stanno muovendo i primi passi nel mondo del colore. E per essere ancor più vicini al nostro target, da poco abbiamo aperto la nostra pagina ufficiale su Instagram (@stabiloitaliaofficial), per condividere tutte le opere dei nostri piccoli Picasso!”

 

Credits:

Sergio Müller - creative and planning director

Stefano Gianuario – art director

Alessandro Miasi - copywriter

Costanza Thun Hohenstein – digital PR specialist

Giulia Tamarri - account manager