Digital

'Stato islamico. La vera storia', online il nuovo ebook de L'Espresso firmato Giuliano Battiston

È disponibile il nuovo libro elettronico che racconta in misura completa lo Stato Islamico: la genesi, i protagonisti, l'ideologia, la strategia militare, la governance dei territori, la propaganda, le finanze e i foreign fighters. L'eBook è scaricabile gratuitamente sul sito per gli abbonati a Espresso+ e in vendita nei principali store digitali a 2,99 euro.
 
clicca per ingrandire
Un ebook per comprendere lo Stato islamico: la genesi, i protagonisti, l'ideologia, la strategia militare, la governance dei territori, la propaganda, le finanze, i foreign fighters.

Giuliano Battiston ripercorre il viaggio dall'Iraq all'Afghanistan, dall'Egitto alla Siria, dal Pakistan alla valle del Pankisi, passando per il cuore dell'Europa.

Il racconto dall'interno delle ragioni che hanno portato alla nascita e all'affermazione del gruppo guidato da Abu Bakr al-Baghdadi, dentro la storia più ampia del jihadismo contemporaneo, dai padri-fondatori del fondamentalismo islamista ad al-Qaeda, per finire ai militanti della 'porta accanto', cresciuti a internet e jihad.

L'ebook è scaricabile gratuitamente sul sito per gli abbonati a Espresso+ e in vendita nei principali store digitali a 2,99 euro.


AR