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Stop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interni

La campagna al via dal 16 giugno è on air sui canali digital del brand: TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.

Tampax, leader nel settore degli assorbenti interni, lancia la sua nuova  campagna "È Ovvio!". Con un approccio fresco e diretto, Tampax si impegna a sfatare i miti e  abbattere le barriere che ostacolano l'uso dei tamponi.  

Ancora una volta Tampax si impegna a raccontare il periodo mestruale come un periodo di libertà,  avvalendosi dell’aiuto di una squadra tutta la femminile e di ogni età: la campagna, infatti, segue il  successo di "Impossible", lanciata nel 2021, che ha iniziato a educare le ragazze sull'uso  semplice e pratico dei tamponi. 

Questo nuovo capitolo si distingue per il suo tono di voce ancora più ironico che rassicura e veicola  un messaggio forte e chiaro, senza mai cadere nel giudizio. 

L’iconico jingle “È Ovvio!” è figlio delle piattaforme che oggi vengono maggiormente frequentate  dalle giovani donne – i social networks, che Tampax ha deciso di cavalcare per avvicinarsi al target  di riferimento e rispondere a tutti i loro dubbi legati all’uso dei tamponi anche in ambito sportivo. 

È proprio con questo obiettivo che Tampax ha scelto di essere anche partner delle Olimpiadi 2024, per ribadire ancora con più forza che le mestruazioni possono essere vissute con sicurezza e libertà di movimento in qualsiasi situazione, anche durante l’attività sportiva.  

La campagna, realizzata da LePub, è partita il 16 giugno e sarà on air sui canali digital del brand:  TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.

 

Credits 

Team Marketing Fater – TAMPAX 

General Manager: Antonio Fazzari 

FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe 

Pads Brand Manager: Michela Iampieri 

Pads&Tampons Assistant Brand Manager: Chiara Vacillotto  

Creative Agency: LePub 

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini 

Executive Creative Director: Flavio Mainoli 

Creative Director: Beatrice Mari 

Creative Director: Cinzia Caccia 

Copywriter: Natasha Anatra 

Art Director: Emanuela Gein Lombardi

Copywriter: Zelda Ridgway 

Art Director: Alice Berlande 

Strategic Planner: Cecilia Preti 

Social Strategy Director: Vanessa Satta 

Social Media Manager: Laura Simoniello 

Client Service Director: Giada Salerno 

Account Director: Isaura Costa 

Account Manager: Antonella De Rosa 

Head of Video Production: Anna Sica 

Producer: Luana Strafile