Digital

“Storie di Pupa”: Buzzoole e Pupa insieme per un nuovo modo di raccontare il make up grazie a una campagna di Influencer Marketing che si concluderà a fine dicembre

Il progetto creativo, basato su uno dei trend social del momento, ha l’obiettivo di promuovere le diverse linee di prodotti che Pupa Milano lancerà nel corso dell’anno e raggiungere un target femminile e over 18 anni.

Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per  l'Influencer Marketing, è stata scelta da Pupa, azienda italiana leader nella produzione di  cosmetici, per ideare una campagna di Influencer Marketing che coinvolge 60 content  creator su Instagram, donne e ciascuna con una fanbase compresa tra 5.000 e 50.000 follower, con l’obiettivo di inaugurare un nuovo modo di raccontare il make up.  

Con “Storie di Pupa” ogni mese un gruppo selezionato di dieci influencer del mondo beauty  presenta un prodotto Pupa, scelto tra le sette linee, make up e skincare, del brand. Mentre  si trucca, la content creator “confessa” un proprio ricordo o un aneddoto che gli articoli Pupa  le riportano alla mente. Sarà poi attraverso la pubblicazione di un post, una story o un reel  che le influencer creeranno un dialogo con i propri follower coinvolgendoli non soltanto nell’utilizzo dei diversi trucchi ma anche nel proprio vissuto personale.  

L’obiettivo del progetto è promuovere le diverse linee di prodotti che Pupa Milano lancerà  nel corso dell’anno e raggiungere un target femminile e over 18 anni. La campagna si  concluderà a fine dicembre.  

Gianluca Perrelli (nella foto), CEO di Buzzoole dichiara: Questa nuova campagna creativa per Pupa si  contraddistingue dalle altre, perché coglie uno dei trend social del momento come occasione  per raccontare non soltanto i singoli prodotti ma anche storie personali. Per questo progetto,  infatti, sono state strategicamente scelte delle creator beauty verticali, seguite da una  community molto fedele e quindi efficaci per una narrazione più intima e coinvolgente. La  scelta di micro creator, con follower dai 5.000 ai 50.000, consente infatti di raggiungere in  modo diretto gli utenti, oltre che a permettere una conversion più mirata”.  

Laura Clerici, PR Manager Pupa dichiara: “Ci siamo affidati alla soluzione di Influencer  Marketing di Buzzoole per implementare la nostra strategia digital: insieme abbiamo  sfruttato la community di micro e nano influencer per colpire un nuovo target, quello dei  giovani. Grazie alle influencer abbiamo generato contenuti di qualità e il format “Storie di  Pupa” ha dato voce ai valori del brand avvicinando sempre più nuove consumatrici”. 

Per “Storie di Pupa” sono state coinvolte le seguenti creator

Valeria Lupi (https://www.instagram.com/valeria.lupi/)  

Sarah Vilasi (https://www.instagram.com/sarahvilasi/

Laura Manfredi (https://www.instagram.com/laura_manfredi/

Giorgia Turco (https://www.instagram.com/giorgibop/

Giorgia Casarotto  (https://www.instagram.com/heygio.makeup/?hl=it)

Sveva Fischetti (https://www.instagram.com/svevafischetti/

Carla Carnicella (https://www.instagram.com/carlambra/?hl=it)